Abiotrophy cerebellare una grave condizione ereditata in Arabi

Equine CA o Abiotrophy cerebellare, che si trova quasi esclusivamente nelle linee di sangue del cavallo arabo, è una neurologica, malattia genetica. La maggior parte dei puledri apparire normale e non presentano segni di abiotrophy cerebellare alla nascita, ma sintomi evidenti di solito appaiono circa quattro mesi di età. Ci sono alcuni casi in cui i primi sintomi di abiotrophy cerebellare apparsi in puledri di pochi giorni o di vecchi cavalli di più di un anno.

Abiotrophy cerebellare si sviluppa quando i neuroni riconosciute come cellule di Purkinje, situate in una regione del cervello chiamata cervelletto, cominciano a morire poco dopo la nascita. Essa colpisce il coordinamento di un cavallo e l’equilibrio di sotto dei sei mesi di età, ma a causa della graduale insorgenza di sintomi di CA, o portinai o di proprietari spesso non notano alcun problema fisico in cavalli affetti fino a che non sono molto più antiche. Un cavallo senza cellule di Purkinje non ha il senso della distanza e dello spazio. Gli scienziati ritengono che un autosomica recessiva del gene difettoso abiotrophy cerebellare collegamenti nei cavalli, il che significa che non è legata al sesso. E ‘possibile passare questo gene avanti senza CA riapparire per diverse generazioni. Per un cavallo di nascere con abiotrophy cerebellare, entrambi i genitori devono portare il gene. Quando i cavalli portano una sola copia, potrebbero passare questo al loro puledro, anche se non hanno sintomi di CA e sono perfettamente sani se stessi.

I sintomi di abiotrophy cerebellare includono iperattività, mancanza di equilibrio, movimento muscolare non coordinato, paralisi, come tremore testa o agitazione, un passo elevato, andatura goffa, o rigida, scarsa o assente la percezione della profondità; risposta batter anormale; sgraziato ampio zampe posizione, e nessuna consapevolezza della posizione dei piedi. C’è una grossa testa a scatti o bob quando un puledro cerca di infermiere o quando un cavallo è in movimento.

La maggior parte dei cavalli affetti da abiotrophy cerebellare hanno intelligenza media, ma sono incline agli incidenti a causa della malattia. Puledri con CA spesso cadere o incorrere in cose che causano la testa e altre lesioni. Se non è abbastanza grave da richiedere l’eutanasia, i sintomi di CA stabilizzarsi nel corso del tempo, anche se spesso peggiorano per sei a dodici mesi dopo l’insorgenza. Alcune evidenze suggeriscono che i cavalli affetti da abiotrophy cerebellare cognitivo imparare altri metodi per determinare la distanza o per lo spostamento, in modo che siano meno incline agli incidenti, ma solo sembrano migliorare. Molti proprietari di puledri che mostrano lievi a gravi sintomi di CA tra cui una grave mancanza di equilibrio, andature esagerate, o anche solo un lieve tremore testa spesso scelgono l’eutanasia indipendentemente dalla gravità dei sintomi. Una ragione di ciò è che i cavalli non hanno il necessario coordinamento per la guida in modo sicuro così i cavalli costituire un pericolo per sé a causa di questo.

Per abiotrophy cerebellare nei cavalli, nessun test del DNA è attualmente disponibile. Poiché non vi è alcun modo per curare abiotrophy cerebellare, l’unico mezzo per prevenire CA nei cavalli è quello di evitare il gene utilizzando allevamento selettivo. Per diagnosticare un cavallo con abiotrophy cerebellare, dopo escludere specifici tipi di infezione neurologica e lesioni, è necessario esaminare i sintomi cerebellari abiotrophy come gruppo, perché sono distintivo e non è facile da imitare. Ci sono anche una serie di test neurologici veterinari eseguire per accertare sintomi CA coerenti. L’unico modo per diagnosticare abiotrophy cerebellare è positivamente un post-mortem del tessuto cerebellare, l’esame istologico.
Abiotrophy cerebellare, arabo, cavallo arabo, malattie genetiche, salute, malattie degenerative

Spongy Hoof – The Opposite Of Hoof a secco
Palpebre invertiti causare dolore, perdita della vista in molte razze
Poliartrite Soprattutto Azzoppante nei cani giovani
Iperparatiroidismo può portare a gravi danni scheletrici
Preoccupazioni con diarrea o urine di colore nei cavalli
Nanismo Parte Gene integrante di alcuni Razze di cane; problematici per gli altri
Causa Cardiomiopatia di battito cardiaco irregolare, Sudden Death nel vostro cane
Mal di schiena, debolezza alle gambe Segni di nervi Sindrome della
Calcoli renali in Cani
Sindrome di Wobbler non è sempre EPM
OAAM In Arabians

Leave a Reply