Allungata palato molle, delle principali cause di problemi respiratori nei brevi cani museruola

I cani che sono brachicefalo, noto anche come pug muso dal naso o breve, sono particolarmente soggetti a diversi problemi respiratori differenti a causa della forma della testa. Le razze più colpite sono lo Shih Tzu, Boston Terrier, Carlino, Pechinese, Bulldog e Boxer. Queste razze hanno problemi con trachee crollati, colpo di calore, e un problema congenito noto come allungata palato molle.

Il palato molle è un lembo di tessuto che si trova nella parte posteriore superiore della gola. Un funzionamento normale e posizionate palato molle agisce come un lembo o blocco per impedire l’alimento o liquido che il cane è deglutizione accidentalmente entrare il passaggio dell’aria, anche noto come nasopharnyx. Il palato molle tocca l’epiglottide, che a sua volta è collegato alla base della lingua in cani con una normale formazione.

In pug razze dal naso o brachychalic, la mascella inferiore è normalmente sviluppato, ma la mascella superiore è incassato, dando il ben noto aspetto pug naso. Questa recessione del mascellare superiore nel cranio può causare il palato molle a più basta toccare l’epiglottide, piuttosto sarà effettivamente posa sul epiglottide, con conseguenti problemi quando il cane cerca di mangiare, respirare o deglutire. Non è generalmente possibile vedere questa malattia agli inizi salvo che il del cane è anestetizzato, dopodiché del veterinario può controllare. Molti veterinari di routine controlla i cani brachicefali durante la sterilizzazione per i palati allungati molli.

In genere questa condizione non è in pericolo di vita, ma il cane può diventare sottolineato con problemi respiratori durante l’esercizio. I proprietari di pug razze naso dovrebbe guardare per i segni di russare, respiro sibilante, sbuffando, e tosse quando il cane è in esecuzione. Come il palato molle diventa più gonfio e irritato, respirare anche durante il rilassamento e anche quando dorme può diventare più problematico. Inoltre, il cane può subire maggiori problemi nel mangiare e nel bere e possono iniziare a sputare cibo o anche buttare il cibo o l’acqua mentre lui o lei è mangiare o bere, perché il palato sia ostruisce la gola e il passaggio dell’aria.

Come questo aumenta irritazioni e il cane continua a lottare cercando di respirare, mangiare, e bere i muscoli e legamenti che di controllo e tenere premuto il laringe cominciano ad allungare. Come allungare questi muscoli della laringe inizia a collassare su se stesso, portando infine alla completa ostruzione delle vie aeree. Questa condizione può essere in pericolo di vita come il più il cane va in panico e cerca di respirare, la pressione maggiore sarà messo sul laringe, ulteriormente accelerando il collasso.

Il palato molle allungato non sempre diventa una condizione grave e può essere corretto con una procedura chirurgica che rimuove l’eccesso di tessuto al palato. Poiché questa condizione è ereditaria è molto importante per qualsiasi cane che è stato diagnosticato o mostra segni di palato molle allungato essere sterilizzati o castrati e non utilizzati nei programmi di allevamento. I selezionatori stimabili hanno lavorato diligentemente per controllare il loro allevamento per cui questa condizione è molto meno comune di quanto non fosse qualche anno fa.
allungata palato molle, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi Denti

Mitrale valvulopatia cardiaca
Fegato Amiloidosi
Carenza di fosfofruttochinasi: Mettere il ritorno elastico al punto del vostro cane
Miti e malintesi con cani di razza gigante
Cardiomiopatia causa frequente di insufficienza cardiaca nei cani
Aria: A Problem evitabili Alimentazione
SCID In Arabians
Spongy Hoof – The Opposite Of Hoof a secco
Piangere e lacerazione in cani
Cutanee allergiche e ormonale
Laminite o Fondatore: una delle principali cause dei problemi del piede

Leave a Reply