Un amiloide che significa amy (amido) e oid (simile) è un materiale in fibra di proteina che non si scioglie, questo materiale è costituito principalmente da polysaccharids, che è un amido obbligazioni, celluloide e lo zucchero. Amiloidi hanno un aspetto ceroso chiaro cercando.
L’amiloidosi è il fattore principale nel diabete felino. Amiloidosi si verifica quando le proteine non si ripiegano correttamente e quindi non si dissolvono nel sangue come sono stati concepiti per fare. Gli accumuli di queste fibre proteiche poi si accumulano in vari organi del corpo. Quando gli organi ingrandire conosciuto come il termine medico usato è megaly. Quando amiloidosi è presente nei reni e le allarga renali perché è ormai compromessa si chiama renale megaly. Si è notato che i cani hanno un incidente maggiore amyliodosis da gatti.
Il gatto abissino, che è nato in Egitto è più associato amyliodosis renale. Tuttavia, i gatti siamesi, orientali, a pelo corto e sono stati trovati a contrarsi amyliodosis renale pure.
La malattia è ereditaria e colpisce i gatti media età e più giovani (uno a cinque anni di età). La malattia sembra essere familiare, cioè si verifica per caso e capita anche di altre razze di gatto pure. Le proteine amiloidi di solito appaiono nei reni dei gatti abissini, quando sono tra i nove mesi e due anni. Nei casi lievi il gatto può vivere una vita lunga e questi depositi non vengono rilevati. Tuttavia, in casi gravi di grandi depositi – spread amyliodosis rapidamente e il gatto va in insufficienza renale in meno di un anno dopo il rilevamento delle fibre amiloidi.
Sintomi
Poliuria – Minzione frequente
Polidipsia – consumo eccessivo di acqua
Perdita di peso
Letargia
Alito cattivo
Dissenteria
vomito
Scarsa qualità del mantello
Anoressia (perdita di appetito)
Diagnosi
Il veterinario inizierà prendendo la storia del gatto e eseguire un esame fisico che rivela di solito disidratazione, reni solide molto piccole con percosse anormali o palpitazioni, perdita di colore delle mucose, gengiviti e ulcere presenti sulle gengive.
Ulteriori esami di laboratorio rileva insufficienza renale grave da azotemia – prove di tossine e prodotti di scarto, avvelenamento urico, livelli estremamente elevati di fosfati nel sangue (iperfosfatemia), grandi quantità di acidi metabolici, anemia, produzione anomalie urinarie, e quantità eccessive di proteine in l’urina.
I tipi di strumenti diagnostici utilizzati includono, test CBC del sangue, analisi delle urine, microscopio, analisi feci, biopsie di prendere una fetta del rene, e dispositivi di imaging come l’ecografia.
Cura, trattamento
Non esiste alcun trattamento particolare per insufficienza renale o amyliodosis renale in questo momento, ma alcuni farmaci hanno dimostrato di essere un po affettiva. Un farmaco antinfiammatorio, DMSO è usato per prevenire le amyliods e deve essere somministrato il più presto possibile. Il farmaco Cholchicine ritarda la crescita di amiloidi dopo che sono già presenti.
Le diete che limitano l’assunzione di proteine può anche contribuire a rallentare il processo di insufficienza renale ed eventualmente la produzione di amiloidi nei reni del vostro gatto.
Se amyliodosis renale è scoperto abbastanza presto, il vostro gatto può vivere una vita normale, ma si deve essere vigilante per la salute del vostro gatto, se uno qualsiasi dei sintomi si presentano, anche se non si dispone di un abissino, Siamese, Orientale o corto gatto pelo si prega di portarlo dal veterinario immediatamente.
Amiloidosi renale, problemi di salute, sanità, insufficienza renale
L’influenza equina è più grave di Just The Flu
Displasia del gomito la causa principale di artrite canina
Come prendersi cura di un cavallo malnutrito
Mantenere il vostro cane sicuro da veleni chimici
Piangere e lacerazione in cani
Infezioni della vescica
Kidney Disease giovanile è diffusa in molte razze
Parassiti esterni può essere controllato
Displasia dell’anca
Schnauzer comedone Sindrome: Fare il meglio