Anomalia provoca mutazioni delle cellule del sangue, spesso fatale per Pups

Pelger-Huet è una malattia ereditaria in cui sono mutate alcune cellule del sangue, in particolare i neutrofili ed eosinofili, che sono globuli bianchi attivamente coinvolti nel sistema immunitario. La malattia è passata attraverso un gene dominante, che rende necessario che non essere allevati animali colpiti.

Pelger-Huet causa la nuclei all’interno delle cellule leucocitarie essere di forma anormale in due modelli distinti, eterozigoti (che rendono la cella appare forma di un paio di occhiali o un manubrio) e omozigoti (cellule che hanno un unico nuclei anormale e altre strutture che sono raggruppate insieme). Queste cellule mutate circolano nel sangue, causando una deficienza immunitaria e predispone l’animale a infiammazione e infezioni batteriche. Nei gatti, per esempio, l’anomalia è spesso un precursore per lo sviluppo della leucemia felina. All’esame microscopico, infatti, queste cellule sono strutturalmente molto simili alle cellule leucemiche, e numerosi test deve essere eseguito per distinguere tra i due.

L’anomalia è rara, ma è stato riportato in diverse razze di cani, in particolare Basenji e foxhounds. Quando è presente in forma omozigote, molti cuccioli muoiono in utero. Cuccioli che sopravvivono nascita di solito hanno deformità scheletriche, ritardo nello sviluppo e sequestri, e non sopravvivono abbastanza a lungo per essere svezzati. I cani con una forma eterozigote della malattia di solito non sono interessati, con un sistema immunitario normale, ma se allevato spesso passano lungo la forma più letale della sindrome alla loro prole.

I genitori ei fratelli di cani affetti solito portare l’anomalia e, anche se non ci saranno segni evidenti fisici. In alcuni casi, anomalia PH è stato trovato in connessione con un’altra malattia genetica chiamata Condrodisplasia, che causa la cartilagine tra le articolazioni a deformarsi e gambe dell’animale infetto per diventare paralizzato. La connessione tra questi due disturbi non è ancora ben compreso.

Pelger-Huet viene diagnosticata attraverso esami del sangue e del midollo osseo, che identificare le cellule colpite. Nei cani con questa condizione le cellule mutano, rendendo l’animale suscettibile di leucemia o una pre-condizione di leucemia. Se il cane è stato trattato con farmaci sulfamidici, questa mutazione è ancora più probabile. Tuttavia, anomalia PH non è dimostrato come causa diretta di una malattia conosciuta, in modo che nessun trattamento è consigliato. Invece si raccomanda che questi cani non essere allevati e che i loro genitori e fratelli non essere allevati, al fine di evitare che il difetto genetico di essere trasmessi a una nuova generazione.
Pelger-Huet sindrome, problemi di salute, Salute

Piometra: una situazione potenzialmente pericolosa
Megaesofago
Disturbi Canine sequestro: una guida per voi e il vostro cane
Parvovirus più comune malattia contagiosa a Canini
Allergie dilagano nel mondo canino
Emangiosarcomi – Tumori nei vasi sanguigni
Fegato Amiloidosi
Cisti sul retro possono essere seno dermoide
Cancro mammario nelle femmine anziane
Panosteite
Respirazione artificiale e CPR per i cani