Azoturia O Legare Sindrome In Cavalli

Questa condizione è stata a lungo un problema in cavalli da tiro e cavalli che vengono lavorati in modo coerente durante la settimana e poi dato uno o due giorni di riposo. Azoturia, noto anche come legare sindrome, malattia di mattina Lunedi, e la sindrome Rhabdomyolosis Equine, è un muscolo e problema metabolico che provoca crampi dolorosi dei muscoli delle gambe, incapacità di camminare e muoversi, passo accorciato e sangue o colorazione scura nelle urine , sudorazione eccessiva e cambiamenti di andatura e passo. Se il azoturia è pronunciata i muscoli possono apparire molto duro e rigido anche al tatto e il cavallo possono avere problemi nel controllo del posteriore, di tanto in tanto con conseguente crollo. Anche se di solito non in pericolo di vita può essere seria una volta che i reni in modo da coinvolgere il trattamento precoce e la corretta gestione del cavallo è importante.

Azoturia è problematico per i proprietari di cavalli e cavalli, in quanto tende a colpire quasi tutti i cavalli, soprattutto se sono in alimentazione buona e sono ben esercitati e quindi arrestare o sono solo agli inizi di nuovo in lavoro di routine. In realtà è causata dal corpo del cavallo non aver utilizzare correttamente le sostanze nutritive nel cibo, che è in genere alimentato come se il cavallo veniva esercitata. Cibi ad alto contenuto di proteine ​​e grassi possono essere più problematica quanto il corpo non è in grado di metabolizzare questi alimenti quando il cavallo non viene esercitato abitualmente, provocando un accumulo di mioglobine nei muscoli che portano alla crampi e scarico di sangue in l’urina. Mares in calore e puledre sono molto più inclini a azoturia i livelli ormonali drasticamente cambiare nel corpo. Stalloni e castrone possono ancora mostrare segni di azoturia ma questo sarà cibo e all’esercizio fisico correlato più ormonale attivato come in fattrici e puledre.

Ci sono molte diverse convinzioni circa le cause della sindrome di legatura. La maggior parte dei veterinari e allevatori di cavalli concordano sul fatto che i problemi ormonali, carboidrati sovraccarico senza esercizio fisico o arresti improvvisi in esercizio con nessun cambiamento nei mangimi, carenze tiamina che riducono la capacità del cavallo di abbattere l’acido lattico nei muscoli, così come squilibri elettrolitici nel lavoro cavallo sono in qualche modo coinvolti nei sintomi della malattia.

La buona notizia per i cavalli con azoturia è che può essere controllato e gestito in quasi tutti i cavalli. Il primo episodio di azoturia può essere trattata con anti-infiammatori non-steroidei (viene utilizzato nei casi lievi, steroidi in grave), elettroliti attraverso la via orale o per via IV, mite, esercizio generale, come camminare e attenta gestione dei feed quando i cavalli sono lavorati e poi si fermò o solo agli inizi nel mondo del lavoro pesante.

I cavalli devono essere fornite esercizio di routine su base giornaliera, e dovrebbe, anche nei giorni in cui non si sta lavorando, essere regolarmente esercitato sia mediante l’essere scoperto o da calpestio per mantenere i muscoli attivi. Razioni alimentari dovrebbe riflettere il carico di lavoro, con l’accendino feed che includono più fieno e meno grano nei giorni procedendo un giorno di riposo o una serie di giorni di lavoro luce.

Del lavoro è stato fatto con l’aggiunta di integratori per diete dei cavalli che sembrano avere problemi cronici con legare sindrome includono l’aggiunta di vitamina E, selenio, bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) e anche miorilassanti ad un livello molto basso. Capire la causa di fondo della azoturia rispetto a ogni singolo caso aiuterà nella prevenzione e gestione.
Azoturia, legando sindrome, alimentazione, salute, acquisita Disturbi

Sindrome di Wobbler non è sempre EPM
Sindrome Pony Fell è una malattia ereditaria mortale
Encefalomielite Oppure la malattia del sonno: A Virus evitabili
Nutrire un cane più vecchio
Malattie degenerative e il movimento in Cavalli
Mitrale valvulopatia cardiaca
Sindrome di Wobbler può essere catastrofico per il vostro cane di grandi dimensioni
Infezioni della vescica
Segmento Anteriore disgenesia: una malattia genetica dell ‘occhio
Aria: A Problem evitabili Alimentazione
Fegato Amiloidosi

Leave a Reply