Canine malattia renale: due malattie con un solo nome

In un cane sano, reni svolgere il ruolo di filtro per rifiuti del corpo. Assorbono le tossine dal sangue e passare fuori dal corpo come urina. Inoltre, essi regolano il livello di calcio nel sangue e aiuti nel metabolismo del fosforo. L’aspetto filtraggio della funzione di un rene è svolta da minuscoli imbutiformi tubi chiamati nefroni. Se ne contano a milioni in ogni rene e sono parti essenziali del processo di filtrazione. Tuttavia, essi sono incredibilmente sensibili ai danni. Veleno, malattia, febbre, traumi, infezioni batteriche e l’invecchiamento sono in grado di distruggere nefroni molto facilmente, e una volta distrutto non ricrescono. Questo di solito non è una preoccupazione importante, anche se, come i reni sono fatti per continuare a lavorare con un minimo di un quarto dei loro nefroni intatti. Se il livello è molto inferiore a quello, comunque, insufficienza renale si verifica rapidamente.

L’insufficienza renale si verifica in due modi diversi, e le implicazioni per ogni differiscono notevolmente. Il primo tipo è insufficienza renale acuta, che avviene improvvisamente e inaspettatamente a seguito di trauma o infezione. Questo tipo è generalmente reversibili con l’intervento di emergenza medica, ma deve sempre essere preso sul serio. Il secondo tipo è insufficienza renale cronica, in cui i reni smettono di funzionare un po ‘alla volta in un periodo di mesi o anni. Questo tipo è completamente irreversibile, e il processo può essere rallentato, mai fermato.

Entrambi i tipi di insufficienza renale è diagnosticata da un fallimento di urinare, e un campione di sangue che indica una deviazione nitida da livelli basali di acido nel sangue. Durante le prime fasi di insufficienza renale, campioni di sangue e urine devono essere prese per offrire una prognosi accurata. A seconda della gravità del guasto, la causa e la durata di tempo in cui può essere determinato sia stato accadendo (cioè – se l’errore è acuto o cronico), la durata del trattamento sarà molto diverso.

Se l’insufficienza renale acuta è stato causato da una infezione batterica, cateterismo e l’amministrazione di emergenza di trattamento antibiotico può essere sufficiente per ripristinare la funzione per i reni. In generale, l’animale non è necessariamente più inclini a un secondo attacco di quanto non fossero per cominciare. Se l’insufficienza renale acuta non è causata da un’infezione, ma piuttosto da un accumulo di tossine o con l’ingestione di veleno, come antigelo o veleno per topi, non vi è generalmente alcun trattamento disponibile. Guasto di questo tipo è spesso fatale.

L’insufficienza renale cronica invece è la causa più comune di morte nei cani anziani. Non esiste un trattamento o una cura per la malattia, ma i sintomi possono essere gestiti e il cane può essere reso più confortevole regolando il suo livello di dieta ed esercizio fisico come il vostro veterinario prescrive. Inoltre, assicurarsi che lui o lei ha accesso costante ad acqua pulita fresca è essenziale. In caso contrario, mantenendo il vostro animale libero da altre malattie e senza stress è il meglio che puoi fare per lui o lei.

Un’ultima considerazione: farmaci utilizzati per il trattamento di altre malattie come farmaci antitumorali spesso può causare danni renali come un effetto collaterale indesiderato. Assicurarsi che siete a conoscenza dei rischi di qualsiasi farmaco vostro cane prende.
Malattia renale, problemi di salute, salute, acquisita Disturbi

Mitrale valvulopatia cardiaca
Displasia del gomito la causa principale di artrite canina
OAAM In Arabians
Sindrome Pony Fell è una malattia ereditaria mortale
Tiroide bassa
OCD lesioni in crescita Horses Juvenile
Fibrosarcoma: un cancro osseo Rare nei cani anziani maschi
Eccessiva aggressività: paura più grande proprietario di un cane di
La frammentazione del processo coronoideo mediale un problema doloroso gomito
Linfoma Cancro
Cheratocongiuntivite secca

Leave a Reply