Cardiomiopatia ipertrofica felina (HCM)

Il cuore è l’organo responsabile per il pompaggio del sangue e la distribuzione di ossigeno ai tessuti del corpo. Il lato destro del cuore pompa sangue che viaggia ai polmoni e diventa ossigenato mentre il lato sinistro riceve il sangue (già avendo ossigeno dai polmoni) e pompe di nuovo nella camera di aorta del cuore. Le camere di pompaggio del cuore sono chiamati ventricoli.

Cardiomiopatia ipertrofica felina è una malattia in cui il muscolo cardiaco del ventricolo sinistro si addensa (ipertrofia). L’interno del ventricolo sinistro può ottenere più piccolo e meno sangue può essere accumulata a causa di esso. Se le pareti del ventricolo irrigidirsi e contrarsi, si deteriora la capacità del cuore di riempirsi di sangue. Durante la diastole (periodo di rilassamento), se il ventricolo non possono essere sufficientemente rilassarsi, un accumulo di sangue si verifica provocando il backup nei vasi sanguigni dei polmoni.

Diverse parti del cuore può perdere la capacità di elaborare correttamente il sangue e, a sua volta diverse malattie comporterà. Molte malattie derivare da questo malfunzionamento come l’insufficienza cardiaca congestizia, edema polmonare e più. Alcuni gatti con cardiomiopatia ipertrofica sviluppare un soffio al cuore. Cardiomiopatia ipertrofica è una malattia ultima risorsa, nel senso che sarà solo essere diagnosticata dopo che tutte le altre malattie cardiache sono stati squalificati.

Cause

Una delle principali cause di cardiomiopatia ipertrofica è la mutazione del gene. Ci sono prove finora per indicare che il gene autosomica dominante si trasmette attraverso la genetica. Si è visto spesso in certe famiglie e razze di gatti. Finora il gene esatto non è stato identificato, ma i gatti i cui genitori hanno entrambi il gene avrà anche Cardiomiopatia Ipertrofica. I gatti che solo ereditato un gene da un genitore diventa portatori. La malattia è stata osservata in American Shorthair, Maine Coon cat. Opera molto simile a quando la malattia si presenta in esseri umani.

In media, i gatti colpiti si presentano sintomi nella loro 5 ° anno di vita, anche se alcuni contratto do la malattia quando sono uno o due anni più vecchio. Nelle fasi iniziali la malattia non può avere alcun sintomo, ma poi l’assalto dei sintomi tutta in una volta e in poco tempo il gatto soffre di insufficienza cardiaca e morte.

Sintomi

Il gatto può essere asintomatica per lungo tempo e poi improvvisamente sperimentare i cambiamenti del comportamento come l’inattività e svogliatezza. Col progredire della malattia, il gatto inizierà a essere sempre più respiro affannoso. Alcuni gatti sviluppano un soffio al cuore o battito cardiaco accelerato. Coaguli di sangue nelle gambe posteriori può portare a zoppia seguito da insufficienza cardiaca paralisi delle gambe, e la morte.

Diagnosi

Il miglior strumento clinico per la diagnosi della malattia è l’ecocardiogramma. Questa macchina misurerà cambiamenti fisiologici e il funzionamento del cuore. Il veterinario può anche utilizzare i raggi X e gli elettrocardiogrammi per i risultati di dettaglio più.

Il cardiologo veterinario gestirà altri test per verificare la presenza di ipotiroidismo che potrebbe essere il motivo per il deterioramento dei muscoli del cuore. Se ciò dovesse essere il caso, il gatto saranno trattati per l’ipertiroidismo e una volta che viene curato la riduzione di valore cuore scomparirà pure.

Cura, trattamento

Purtroppo non esiste una cura per la cardiomiopatia ipertrofia e la malattia è mortale.

Tuttavia, se la malattia è direttamente risultato essere una causa di qualcosa d’altro, che le malattie saranno trattati nella speranza di eliminare la cardiomiopatia ipertrofica.

Un assortimento di farmaci sono somministrati per cardiomiopatia ipertrofica, corticosteroidi per il ventricolo per assistere con il flusso di sangue, un diuretico per insufficienza cardiaca congestizia, farmaci per prevenire o sciogliere i coaguli di sangue, tutto a seconda sintomi particolari del gatto.

Anche se questa malattia è fatale, se diagnosticato precocemente, quando il gatto sta ancora vivendo una forma lieve della malattia, c’è una buona probabilità che si può vivere una vita più lunga, mentre nella cura di un veterinario. La chiave è quello di ottenere il vostro gatto ad un veterinario al momento si sospetta che uno dei sintomi di cui sopra.
Cardiomiopatia ipertrofica felina, HCM, problemi di salute, salute, malattia di cuore

L’infiammazione nei muscoli e articolazioni
La frammentazione del processo coronoideo mediale un problema doloroso gomito
Dissenteria
Segni e sintomi di problemi cardiaci e respiratori nei cavalli
Follicolare Dermatite Un problema di pelle Annoying
Le prove e tribolazioni di allergie della pelle in cani
Occhi nuvoloso comuni in molti cani Invecchiamento
Tetano: Allevamento Bene e vaccinazioni di routine può prevenire questa malattia
Tagli e ferite
Questa reazione allergica può essere mortale per il vostro cane
Mantenere il proprio Shar Pei in forma punta in alto

Leave a Reply