Cistinuria e calcoli renali nei cani

Abbiamo tutti sentito parlare di come atrocemente dolorosi calcoli renali sono negli esseri umani, immaginare quanto sia doloroso e spaventoso questa condizione deve essere quello di un cane che non può spiegare quello che lui o lei si sente. Cistinuria è un difetto congenito genetico, il che significa che i cuccioli sono nati con la condizione, ma non può diventare sviluppato fino i cuccioli maturare. Questo non vuol dire che i cuccioli non possono avere problemi con calcoli renali, anche in giovane età, potrà variare notevolmente da cane a cane. Fattori come la salute generale, che presentano altri problemi genetici o congeniti o anche reni e infezioni della vescica può rendere la situazione più problematica in giovane età. Razze che sono noti per avere problemi con i calcoli renali sono Deerhounds scozzesi, Mastini, Terranova, Boxer, Cairn Terrier, Corgis e Labrador Retriever.

Cistina è un amminoacido naturale prodotta dal corpo del cane. In reni normalmente funzionanti cistina viene filtrato dell’urina nelle tubuli reni. Quando i tubuli permettono di ottenere la cistina nelle urine, che provoca la formazione di grumi di cristalli duri che di calcoli renali. Questo materiale rigido può essere piccola o grande e può completamente o parzialmente bloccare il passaggio dell’urina attraverso il sistema urinario. Spesso è più problematica nei maschi, ma può verificarsi nelle femmine pure. Non tutti i cani con cistinuria effettivamente sviluppare calcoli renali o depositi che sono problematici per il cane. Se i calcoli si formano e stanno bloccando e limitando i movimenti di urina fuori dal corpo i risultati possono essere fatali.

I sintomi di calcoli renali o cistinuria nei cani comprendono i tentativi dolorosi e frequente di urinare, sangue nelle urine e un odore molto cattivo uovo marcio alle urine a causa degli alti livelli di cistina. I cani possono diventare molto depresso o camminare con la schiena ad arco in quanto il dolore è localizzato nella zona dei reni. Veterinari può fare un semplice test delle urine per cercare ogni traccia della cistina nelle urine.

Il trattamento può includere diverse opzioni. Se il cane viene diagnosticata con la condizione, ma non ci sono le condizioni che presentano come i calcoli renali, problemi di minzione o segni di dolore e disagio una dieta speciale che è molto basso contenuto di proteine ​​può aiutare a ridurre i rischi di pietre che si verificano. Integratori speciali possono anche essere utilizzati per tamponare l’urina e mantenere la cistina da aggregazione a formare calcoli. Nei casi in cui si è già verificato pietre dovranno essere rimosso chirurgicamente dalla vescica per evitare possibili ostruzioni del tratto urinario. Quando un blocco del tratto urinario è già avvenuto un processo noto come hydropulsion può essere usata per spingere la pietra schiena nella vescica dove può essere rimosso.

Nei casi in cui l’intervento chirurgico non è possibile ci sono alcuni nuovi farmaci disponibili che può essere dato al cane per cercare di abbattere le pietre. Questi farmaci sono piuttosto rischiosi e molto costosi e non sono in genere consigliato a meno che non ci sono altre opzioni. In alcuni maschi una procedura chirurgica viene utilizzata per reindirizzare il tratto urinario di una piccola apertura chirurgicamente sviluppato accanto o appena davanti scroto, più come l’apertura femmina cani urinaria, per evitare il problema di alloggio pietra nel piccolo tubo urinario del pene.
Cistinuria, calcoli renali, calcoli alla vescica, problemi di salute, salute, problemi digestivi, malattie genetiche, disturbi urinari, medici

Gangliosidosi GM1 e GM2
La perdita dei denti è più di solo un problema estetico
Glaucoma: ‘ladro silenzioso’ della vista influisce il vostro cane, troppo
Staphylococcus Intermedius: A batteri della pelle Nasty
Respirazione artificiale e CPR per i cani
Atassia
Palpebre invertiti causare dolore, perdita della vista in molte razze
Acne felina
Congiuntivite follicolare: che cosa sta causando gli occhi del mio cane a diventare rosso?
Torna Immersa è un problema Postura
Dermatite Il lievito è una condizione della pelle Nasty

Leave a Reply