Club Foot In Cavalli – un problema imbarazzo per gli allevatori

Piede torto è una mancanza di attaccamento del triangolare nello zoccolo che provoca vari gradi di malformazione del piede così come il passo del cavallo interessato. Piede torto è quasi sempre su una delle zampe anteriori, ma raramente su entrambi. Circa un quinto del piede torto tempo può essere visto su un piede posteriore, ma in genere si tratta di casi molto meno gravi.

Triangolare nella zoccolo del cavallo è responsabile per dare lo zoccolo esterno sua forma uniforme, oltre a permettere al cavallo di portare il suo peso normalmente distribuiti movimento. Il triangolare è in realtà in tre segmenti separati, e piede torto si nota quando il segmento più basso, o falange terzo, è contorto e di corretto posizionamento. Questo è l’osso che modella lo zoccolo e quando è fuori allineamento con le altre due tendini del piede e della gamba regolare per cercare di bilanciare la distribuzione del peso. Questa regolazione è in realtà un rafforzamento dei tendini che si traduce in una rotazione verso l’interno del piede e un passo più corto. Tipicamente l’esterno dello zoccolo non apparirà più liscia e arrotondata, piuttosto ci sarà anche una rientranza o aspetto convesso verso la parte anteriore dello zoccolo dove la terza falange non è più la spinta verso l’esterno.

Ci sono molte teorie diverse su ciò che provoca piede torto, ma dal momento che è molto più frequente in alcune linee di Morgans e purosangue, è probabile che sia una malattia ereditaria, anche se può saltare diverse generazioni. Ci sono anche teorie che può essere un problema con sviluppo tendine che tira l’osso fuori posizione, danni ai legamenti o tendini quando il puledro è giovane, ginocchia polpaccio o anche un problema scheletrico che si estende fino alla gamba. Piede Club è frustrante in quanto puledri sono nati normale senza problemi, ma come fanno maturare la condizione di piede torto diventa evidente. Di solito zoccolo del piede club crescerà molto più velocemente rispetto agli altri piedi con il tacco sia alto e squadrato, portando a ulteriori problemi in movimento.

Club del piede usato per trattare con la rasatura del tallone nella convinzione che questo avrebbe costretto il tendine di allungare e rilassare, in tal modo ri-allineamento del piede. C’è poca ricerca sull’efficacia di questa strategia e la nuova ricerca suggerisce che questo può rendere la condizione più problematica. Dato che ci sono vari gradi di abitudine a camminare in circolo da una svolta leggera verso l’interno del piede che non ha alcun effetto sul cavallo fino a completare zoppia del piede in condizioni gravi, il trattamento può variare.

In condizioni molto gravi una procedura chirurgica nota come desotonomy del legamento controllo inferiore viene utilizzato per recidere il legamento, costringendo i tendini per rilassarsi e smettere di ruotare il triangolare. Dal momento che questa ha anche implicazioni che interessano andatura del cavallo questo non è fatto di solito.

La maggior parte dei cavalli con un piede imparerà a regolare il loro movimento e ancora fare buoni cavalli da diporto, anche se non dovrebbe essere più lavorato o stressato. Questi cavalli non devono essere utilizzati nei programmi di allevamento in quanto vi è la possibilità di questa condizione di essere tramandata alle generazioni future.
Club Foot, Disturbi Hoof, malattie genetiche, Salute

Linfosarcoma
Benefici di cani per gli anziani
Rotula Knocks può essere difficile per il vostro piccolo cane
Gene Agouti Dietro Molte Cappotti banda a Canini
Canine malattia renale: due malattie con un solo nome
Segni e sintomi di problemi cardiaci e respiratori nei cavalli
Poliartrite Soprattutto Azzoppante nei cani giovani
Problemi della colonna vertebrale a Long Razze Backed
Cosa fare quando il vostro cavallo ha una infezione delle vie respiratorie
Eccessiva aggressività: paura più grande proprietario di un cane di
Sindrome Hock Gonfiore è molto più di mal di gambe

Leave a Reply