Contusioni e sanguinamento in cani affetti da trombocitopenia

I cani che sono diagnosticati con una condizione nota come trombocitopenia avranno problemi sia con sanguinamento e lividi a causa di un basso numero di piastrine nel sangue, che impedisce la coagulazione del sangue. Questa condizione può essere fatale, soprattutto se il cane è gravemente ferito e ha un’emorragia interna o esterna che non può essere fermato. Inoltre, se conta piastrinica del cane scende al di sotto di un certo livello si può iniziare spontaneamente un’emorragia interna, che è quasi sempre una condizione irreversibile.

Ci sono due tipi di trombocitopenia. Il primo tipo è chiamato trombocitopenia immuno-mediata ed è ereditaria in natura. Le razze più comunemente osservati con questa malattia ereditaria sono barboncini, American Cocker Spaniel e Bobtail inglese. E ‘molto più frequente nel sesso femminile, che è uno dei fattori chiave per determinare che si tratta di un sex-linked malattia genetica.

Piastrine del sangue sono prodotte nel midollo osseo nei cani e gli esseri umani. I cani con trombocitopenia immuno-mediata di fatto sopprimere la capacità del loro corpo di produrre piastrine, con conseguente sanguinamento che non coagula o fermarsi da solo. Nella maggior parte dei casi di trombocitopenia immuno-mediata ci possono essere fattori di stress supplementare per il cane quando si verifica la condizione. Nelle femmine spesso i loro ormoni riproduttivi rendere la condizione peggiore in modo sterilizzazione in età precoce è altamente raccomandato.

L’altra causa di trombocitopenia è dovuta ad altre malattie o condizioni che causano o una ridotta produzione di piastrine, la cattiva conservazione delle piastrine in altri organi e ripartizione di piastrine esistenti nel corpo. Malattie come il cancro, insufficienza del fegato o dei reni o il funzionamento ridotto di questi organi, o anche l’uso di diversi tipi di farmaci possono causare piastrine del sangue a diminuire nel sistema. Punture di zecca può anche causare la malattia. Febbre delle Montagne Rocciose è causata da batteri nella saliva segno di spunta e porterà alla trombocitopenia. Il trattamento per le zecche e la rimozione immediata di eventuali zecche è essenziale per ridurre al minimo le probabilità di ottenere la condizione attraverso la puntura.

I sintomi di trombocitopenia sono piccoli lividi o macchie rosse o bluastre sotto la pelle, sangue dal naso, sangue nelle urine o le feci, macchie rosse negli occhi, perdita di sangue o macchie rosse sulle gengive e la fatica. Un esame del sangue è necessario per confermare la diagnosi e si ottiene semplicemente contando le piastrine. Un cane normale avuto da 60.000 piastrine per microlitro di sangue, mentre i cani affetti da trombocitopenia avrà meno di 40.000.

Il trattamento comprende corticosteroidi per fermare il sistema immunitario da abbattere le piastrine esistenti, nonché antibiotici per aiutare i sistemi generali di funzionamento. La chiave è quello di scoprire la causa principale della distruzione piastrinica o numeri bassi e affrontare questo problema pure. Nei casi in cui la malattia viene ereditata trasfusioni di sangue intero può essere richiesta se il cane inizia a emorragia interna o l’emorragia esterna non può essere fermato. Trattamento di emergenza immediata è necessaria per prevenire la perdita di vite umane in queste condizioni.
Trombocitopenia, Problemi di salute, salute, malattie genetiche, malattie del sangue

Cardiomiopatia ipertrofica felina (HCM)
Auto Immune Anemia emolitica (AIHA)
Terzo Prolasso Causa della sindrome delle palpebre Eye Cherry
Cane Salute, soffi cardiaci
Gli occhi infiammati, sintomi Coat Pallidi di rara sindrome Uveodermatological
Spongy Hoof – The Opposite Of Hoof a secco
Spiculosis Nel Kerry Blue Terrier
I virus delle vie respiratorie
Palpebre invertiti causare dolore, perdita della vista in molte razze
Disturbo Rare cause di perdita parziale dei capelli in Cani
Piangere e lacerazione in cani

Leave a Reply