Criptorchidismo: problemi riproduttivi e problemi comportamentali

Criptorchidismo si verifica quando uno o entrambi i testicoli in un puledro non scendere nello scroto. Questa condizione può verificarsi nel maschio di qualsiasi specie, ma è spesso notato in specifiche linee di cavalli, quindi è probabile che hanno una componente genetica o ereditaria. Quando testicolo un puledro o testicoli non scendono i Colts si chiama ridgling o impianto, o può anche essere conosciuto come un flanker elevata se il testicolo si trova appena al di sopra dello scroto sotto la pelle.

In tutti feti maschi i testicoli sono sviluppato nella cavità addominale, quindi a circa la seconda settimana di sviluppo si muovono verso il basso attraverso il canale inguinale, attraverso due serie di anelli inguinali, nello scroto. Gli anelli sono aree muscolari che aiutano a spostare i testicoli giù nello scroto. In alcuni feti maschi, attraverso motivi ormonali, meccanici e di sviluppo di uno o entrambi i testicoli non si muovono nella posizione corretta. Nella maggior parte dei puledri maschi (puledri), la possibilità di o non il testicolo destro o sinistro discendente è circa uguale, ma le probabilità che il testicolo sinistro essere lasciato in addome sono di gran lunga maggiore, mentre i testicoli non discesi a destra sono più probabilità di essere trovati nel canale inguinale.

La ragione per cui criptorchidismo è un problema sia per gli stalloni e castroni è triplice. Testicoli che non scendono non producono spermatozoi vitali come la temperatura sarà troppo alta per lo sviluppo e la motilità degli spermatozoi corretta, in modo da uno stallone avrà problemi di fertilità. Inoltre, il testicolo trattenuto è molto più probabile che si ammalano o sviluppare tumori, sia a considerazioni di salute gravi per lo stallone.

Stalloni e puledri che sono completamente castrati e hanno un testicolo trattenuto avrà anche gli stessi rischi di sviluppare tumori o problemi per la salute associati. Questi castroni, una volta castrato, continuerà a mostrare segni di stallone come comportamento inclusi i tentativi di razza come il testicolo trattenuto continuerà a produrre testosterone. Ciò significa che il castrone continuerà ad utilizzare il comportamento ormonale guidato proprio come stallone anche fattrici di montaggio e di diventare aggressivo e difficile da gestire circa cavalle in stagione. Molti stalloni a cui è consentito razza e sono castrati in età più avanzata o tagliate orgogliosi continuerà a mostrare un po ‘come il comportamento stallone, questo non è necessariamente un’indicazione di criptorchidismo.

Veterinari che puledri castrazione immediatamente controllare che entrambi i testicoli sono discesi prima di procedere con il processo. Quando un testicolo non è disceso intervento chirurgico sarà richiesto di inserire il canale inguinale o l’addome per rimuovere il testicolo trattenuto. Come ogni intervento chirurgico è più rischioso per il puledro, è importante considerare attentamente le opzioni per quanto riguarda questo processo. La maggior parte dei veterinari consiglia vivamente di rimuovere il testicolo trattenuto per assicurarsi che non diventi un problema come il puledro matura.
Criptorchidismo, genetica Malattie, Salute

Anomalia provoca mutazioni delle cellule del sangue, spesso fatale per Pups
‘Rolling Stones’ può essere un problema per il vostro cane
Protopsis: un’esperienza di apertura degli occhi
Cancro mammario nelle femmine anziane
Capire mielopatia degenerativa
SCID In Arabians
Leucemia felina / mielodisplasia
I virus delle vie respiratorie
Cani vulnerabili a diversi tipi di malattie del sangue
Pin-Toes stress Causa Sulla Giunti
Displasia renale: Un Killer Imprevedibile

Leave a Reply