Disturbi epatici e corpo del cavallo

Come con qualsiasi animale fegato del cavallo gioca un ruolo chiave nella disintossicazione del sangue, regolando parti del processo metabolico, nonché un deposito di sostanze nutritive e sintesi di prodotti chimici essenziali e proteine ​​nel corpo. Il fegato è molto importante anche nel produrre bile, che è necessaria per una corretta digestione.

Malattie del fegato e disturbi possono verificarsi a causa di lesioni, infezioni, malattie, malattie genetiche o addirittura tossicità. A seconda della diminuzione nel funzionamento del fegato dei segni clinici di problemi al fegato possono variare da un aspetto itterico o giallo fino al bianco degli occhi a cause gravi con conseguente morte rapida. In lieve a moderata casi ci sarà anche coliche o problemi digestivi, gonfiore della zona addominale e la perdita di peso, e anche i problemi del sistema nervoso centrale, come sconcertante, la mancanza di coordinamento e di debolezza muscolare a causa di una condizione nota come encefalopatia epatica. A seconda del tipo di insorgenza della condizione questi sintomi possono essere molto improvviso o può svilupparsi lentamente nel tempo.

Acuta o grave, disturbi del fegato rapido esordio sono più comunemente associati a infezioni batteriche, tossicità e virus o infezioni parassitarie. Le stesse condizioni può diventare cronica se non sono completamente trattati o se il cavallo è in grado di combattere ma non eliminare completamente la causa del problema fegato. In alcuni cavalli ascessi a causa di infezioni secondarie da altre malattie può causare problemi cronici del fegato dopo le condizioni primarie è curata o trattata.

In alcuni casi puledri sono nati con malformazioni congenite del fegato che diventano più evidenti con l’invecchiamento del cavallo. Shunt che causano sangue per by-passare il fegato e non essere filtrata o malformazione o atrofia o il fegato può influenzare la capacità del fegato di operare nella misura necessaria per mantenere il puledro maturazione sana. Puledri giovani possono anche essere a rischio di disturbi del fegato a causa di infezioni da batteri della salmonella o traumi o lesioni al fegato alla nascita o subito dopo la nascita.

Ci sono alcune malattie del fegato noti che sono problematici in diverse razze di cavalli. Cavalli in miniatura e alcuni del tipo tarchiato di razze di pony sono inclini a una condizione nota come fegato grasso o lipidosi epatica. Di solito questi cavalli o pony sono molto obesi e hanno già altri problemi di salute che hanno contribuito al problema al fegato.

Fibrosante epatite è una condizione cronica che si verifica dopo che il fegato è stato danneggiato da una malattia o di un trauma. I tessuti del fegato diventare spesso e fibroso e non funzionano correttamente, riducendo la capacità dell’organo di completare il suo ruolo nel metabolismo. In genere questa condizione è visto in cavalli anziani.

Trattamento di disturbi epatici e condizioni è, caso per caso. Con parassiti, virus o infezioni trattamento della condizione è spesso successo a condizione che vi è la diagnosi precoce e il trattamento. In condizioni croniche il tasso di successo per il trattamento è meno positivo, ma le opzioni di nuove terapie farmacologiche sono in aumento il tasso di successo del trattamento per le malattie del fegato, anche croniche.
Disturbi del fegato, malattie genetiche, disturbi acquisiti, Salute

Hive Talkin ‘- Cani Get The Itch Too
Salute
Condizione comune influisce sulla fertilità del cane
Acne felina
Cani vulnerabili a diversi tipi di malattie del sangue
Club Foot In Cavalli – un problema imbarazzo per gli allevatori
Tetano: Allevamento Bene e vaccinazioni di routine può prevenire questa malattia
Criptorchidismo: problemi riproduttivi e problemi comportamentali
Ferite da morso
Emangiosarcoma Il cancro dei tessuti molli più comuni nei cani
Palle di pelo / hairballs In Gatti

Leave a Reply