Disturbo cerebrale Rare effetti sul bilancio Cani, Coordinamento

Uno dei disturbi più strazianti che possono colpire il vostro cane è un disturbo cerebrale ereditaria, conosciuta come abiotrophy cerebellare. In questa condizione è invecchiamento prematuro e deterioramento del cervelletto, che è la parte del cervello che controlla il movimento e la coordinazione. Nella maggior parte degli animali con questa condizione, il cervelletto matura normalmente prima il cucciolo è nato, ma poi le cellule specifiche nel cervelletto, conosciute come cellule di Purkinje, si deteriorano progressivamente dopo la nascita. Di tanto in tanto le cellule in altre zone del cervello sono influenzati.

Abiotrophy cerebellare è una malattia ereditaria che si svolge attraverso i geni recessivi. L’unica eccezione sono Puntatori inglese. Questi animali sono soggetti ad una diversa forma di malattia che viene effettuata attraverso i geni dominanti.

Il problema causa scarso coordinamento e l’equilibrio dell’animale infetto, e ci sono diverse varietà che possono colpire. Un tipo molto raro è noto come neonatale abiotrophy cerebellare, in cui le cellule cerebrali cominciano degenerare prima della nascita. Cuccioli con questo disturbo mostrerà i sintomi subito dopo la nascita e / o la prima volta che cominciano a camminare. Questa forma colpisce spesso Beagles e Samoiedo.

Postnatale abiotrophy cerebellare appare quando le cellule sono normali alla nascita, ma cominciano a degenerare dopo. Dopo quanto tempo questo processo inizia e la velocità con cui progredisce è molto variabile, a seconda della razza del cane colpito. I sintomi compaiono solitamente intorno sei a 12 settimane di età, e la condizione peggiora rapidamente in poche settimane. I cani con abiotrophy cerebellare avrà scarso equilibrio e stare con i piedi ben distanziati. Di solito hanno un andatura rigida o ad alta passo e sembrano ignari di dove si trovano i loro piedi. (Molti cani stare in piedi o camminare con un piede girato sotto.) Essi mostrano anche la testa e / o tremori del corpo, e possono diventare in grado di salire le scale o in piedi senza sostegno. Il cane è mentalmente vigile, ma il come il progredire della malattia che provoca spesso confusione, aggressività, incontinenza, la cecità e convulsioni. Razze più spesso colpiti con la forma post-natale sono Kelpies australiani, Border Collie e Labrador Retriever.

Altre razze sono influenzati in modo diverso dalla malattia. Airdeales mostrare sintomi di solito intorno a 12 settimane di età, e in questi animali la malattia progredisce lentamente. Segni mostra da sei mesi di età a Berna di lavoro Cani, Bovaro Bernese e pastori tedeschi. Altre razze interessate sono: Brittany Spaniel, Collie, Setter Gordon, Kelpie Terrier Blue e Barboncini miniatura.

Veterinari fare una determinazione di abiotrophy cerebellare osservando sintomi del cane e utilizzando una varietà di prove, e MRI, soprattutto se il cane è di una razza che è noto per trasportare il gene difettoso. Tuttavia, una diagnosi definitiva può essere fatta solo attraverso l’esame del tessuto cerebrale dopo che l’animale è deceduto. Purtroppo, non esiste un trattamento efficace per questa condizione, e ad un certo punto l’animale interessato dovrà essere eutanasia.

I cani con abiotrophy cerebellare, ovviamente, non devono essere allevati, e non dovrebbe loro genitori o fratelli. Nel caso di x-collegato atassia cerebellare (la forma della malattia che colpisce Puntatori inglese), solo i cuccioli maschi sono colpiti, anche se la madre è il portatore del gene alterato.
Abiotrophy cerebellare, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi neurologici

Problemi urinari / infezioni del tratto urinario
Disturbi epatici e corpo del cavallo
Equine Herpes Virus: una preoccupazione per fattrici e puledri
Gonfiore: Minor-Sounding condizione provoca grave crisi sanitaria
Mormorii Cuore
Disturbo ghiandola surrenale cause deficit di ormone
Eye Anomaly: Più comune nei Collies di altre razze
Sindrome Hock Gonfiore è molto più di mal di gambe
Ferite da morso
Meningite in Cani
Itchy occhi che cola Può Essere i primi segnali di Entropion

Leave a Reply