Disturbo Rare cause di perdita parziale dei capelli in Cani

Se il vostro cane ha un pelo multicolore allora può essere suscettibile di una rara condizione nota come displasia follicolare dei capelli nero, o BHFD. Un disturbo ereditario effettuata attraverso i geni recessivi, BHFD possono apparire in qualsiasi cane di razza o incrocio con un multi-colored cappotto. Un difetto non ancora identificato genetica nel pigmento della pelle (melanina) e nella formazione fusto del capello è ritenuto essere la causa.
Questa condizione fa sì che le parti nere o bruno del mantello a cadere quando l’animale è ancora un cucciolo o un cane giovane, lasciando la pelle nuda. Nelle fasi iniziali, il cucciolo di capelli scuri gradualmente svanire e ad assumere un cast slavato, grigio o blu. Queste aree più scure della pelle sono alla fine ha lasciato completamente calvo e può essere coperto con lesioni, pimple-come pustole e / o pelle secca e squamosa. Al tempo stesso che tutti questi sintomi si verificano, il cane adiacente, di colore chiaro pelliccia rimane normale. Mentre la perdita dei capelli è di solito permanente, di solito ci sono altri effetti gravi sulla salute generale del cane. Alcuni animali possono avere una maggiore vulnerabilità alle infezioni batteriche, ma questo non è stato ancora definitivamente provata.
Cuccioli più colpite appaiono normali alla nascita, ma cominciano a perdere i capelli scuri quando sono circa quattro settimane. La perdita di capelli scuro pigmentato continua fino a macchie più scure del cane sono completamente calvo, in genere 8-9 mesi di età. Il pelo sul corpo di un cane è generalmente influenzata più che il pelo sulla testa dell’animale e del collo.

Qualsiasi cane con un variopinto mantello che porta anche il gene difettoso può finire con BHFD. Razze più frequentemente colpite sono: Airedale Terrier, Hounds Bassett, Curly-Coated Retriever, Bulldog Inglese, Water Spaniel irlandese, Malamute, Papillons, Cani da acqua portoghese, Schipperkes, Siberian Husky, e Staffordshire Terrier. La perdita dei capelli nella maggior parte di questi animali si verifica in giovane età, ma in alcune razze, in particolare doberman pinscher, Irish Water Spaniel, Cani da acqua portoghesi e Curly-Coated Retriever, il disturbo non produce sintomi fino a quando il cane è da uno a quattro anni età, piuttosto che durante puppyhood. Inoltre, in questi animali, la perdita di capelli è solitamente concentrata intorno schiena del cane.

In un’altra variante, visto soprattutto in Airedale Terrier, Bulldog inglesi e terrier Staffordshire, la perdita dei capelli inizia tra i due ei quattro anni di età, e si diffonde sul fondo e fasce in una sella-come il modello. Con questi animali, i capelli possono ricrescere per poi essere perso di nuovo in un modello ciclico.

Vi è un test del DNA che può identificare i cani portatori del gene, che ovviamente è utile nel prevenire la malattia si diffonda ad una nuova generazione. Nel frattempo, non esiste una cura per BHFD, e cambiamenti nel pelo del cane sono di solito permanenti. In alcuni casi, shampoo e supplementi di acidi grassi sono prescritti per trattare la pelle secca e squamosa. A volte i cani con BHFD anche sviluppare infezioni della pelle, che sono trattati con antibiotici.
Disturbi pelo e della pelle, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi vari

Cardiomiopatia causa frequente di insufficienza cardiaca nei cani
Hanging Sindrome di lingua un vero problema per razze di piccola taglia
Pin-Toes stress Causa Sulla Giunti
Otite esterna Canine infezioni dell’orecchio e come trattarli
Piccolo Segno Occhi di grosso problema nel vostro cane
Glaucoma: ‘ladro silenzioso’ della vista influisce il vostro cane, troppo
I virus delle vie respiratorie
Le zecche
Faccia Smashed Equals problemi di salute nei cani brachicefale
Poliartrite Soprattutto Azzoppante nei cani giovani
Come determinare se il vostro cavallo ha Worms

Leave a Reply