Ereditato Polineuropatia Uno dei molti disturbi Canine Nerve-correlati

Gruppi di malattie correlate sono spesso combinati in una categoria, ai fini della classificazione medici. Questo è il caso di polineuropatia – un termine generico che descrive un gruppo di malattie che colpiscono i nervi più. Queste malattie possono colpire qualsiasi combinazione di nervi, e possono essere ereditati o sviluppati nel corso della vita del cane (acquisita).

Polineuropatia colpisce i nervi periferici. Questi nervi sono al di fuori del cervello e del midollo spinale, che insieme costituiscono il sistema nervoso centrale. La neuropatia termine significa semplicemente che una parte del sistema nervoso periferico non funziona correttamente.

Polineuropatia Ereditato è il risultato di tre cause principali. Il primo è l’atrofia muscolare spinale, in cui i muscoli della colonna vertebrale restringono e deteriorarsi. Il secondo è demyelization, che provoca la distruzione della mielina, che è una guaina protettiva che copre i nervi. Infine, il disturbo può essere causato da malattie da accumulo lisosomiale. Questi ultimi sono ereditati difetti enzimatici che rendono il corpo dell’animale in grado di svolgere le normali funzioni metaboliche.

In altri casi, la malattia non è ereditaria, ma ha acquisito nel corso della vita, causato dal diabete, ipotiroidismo (tiroide ipoattivo) o malattie autoimmuni come il lupus. Altre condizioni che causano l’infiammazione delle articolazioni, muscoli e reni può portare anche alla polineuropatia. Infine, un organismo infettivo conosciuto come Neospora canis può anche causare il problema.

La maggior parte di questi disturbi provocano debolezza muscolare o paralisi, perdita di tono muscolare e la massa muscolare, oltre a riflessi muscolari o ridotti o assenti. Gli animali colpiti hanno spesso tremori della testa, convulsioni, e un andatura instabile. Alcuni anche perdere la loro capacità di percepire il dolore, e possono quindi farsi male o fare qualsiasi pregiudizio esistente peggio senza rendersene conto. Nei casi più gravi, può provocare la cecità, e l’animale può diventare depresso e letargico. I sintomi legati alla neuropatia ereditaria di solito iniziano quando il cucciolo è di circa sei mesi. Arrivano lentamente e progredire lentamente nel tempo. In casi acquisiti, la malattia può comparire in cani di qualsiasi età. L’età di esordio e quanto rapidamente i sintomi si sviluppano dipende dal singolo cane e la causa specifica. I cani con neuropatia acquisita anche possibile che si verifichi l’anoressia.

Qualsiasi cane può essere influenzata da polineuropatia, e cani con la forma ereditaria della malattia non dovrebbe essere allevati. Le seguenti razze hanno la più alta incidenza di polineuropatia ereditaria: Alaskan Malamute, Boxer, Dalmata, Puntatori inglese, pastori tedeschi, con i capelli lunghi, Rottweiler Bassotti e Mastini tibetani. Per ragioni sconosciute, Coonhounds hanno una maggiore incidenza di neuropatia acquisita, anche la sofferenza della loro condizione specifica, conosciuta come paralisi del coonhound.

Una varietà di sangue, nervi, e le prove muscolari sono utilizzati per diagnosticare polineuropatia nei cani. Forme ereditarie della malattia è incurabile, per cui il trattamento è impegnata a fare il cane il più confortevole possibile. I cani con neuropatia acquisita possono essere trattati in base alla causa specifica; immunosoppressori farmaci come i corticosteroidi sono spesso prescritti. Quando l’animale è gravemente disabile o incapace di camminare, allora nutrizione, fluido, e la terapia elettrolita può anche essere somministrato. Animali che non possono camminare anche devono essere trattati e spostati regolarmente per prevenire lo sviluppo di piaghe da decubito.
polineuropatia ereditaria, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi neurologici

Allergie della pelle Crea Misery per animali, proprietari
Dermatite Fold è un problema Wrinkly
Formelle e zoppia nei vecchi cavalli da lavoro
Immunità a bassa
Il tetano: una malattia Lockjaw Fatal
Flea Bite dermatite: un problema molto Pesky
Segmento Anteriore disgenesia: una malattia genetica dell ‘occhio
Dermatomiosite è più comune nei giovani e cani da pastore Collie
Pancreatite
Infezioni delle alte vie respiratorie
Condilo mediale dell’omero

Leave a Reply