Feline Immunodeficiency Virus

Feline Immunodeficiency Virus è anche conosciuto come l’Aids felina, che colpisce 11 per cento tutti i gatti domestici in tutto il mondo. Si colpisce anche i gatti selvatici anche se non sembrano mostrare alcun sintomo. Virus dell’immunodeficienza felina è un lentivirus, (caratterizzato da un lento periodo di incubazione), ed è anche parte della famiglia retrovirus, che comprende leucemia felina.

Cause

Virus dell’immunodeficienza felina elude il sistema immunitario del gatto dove attacca diversi tipi cellulari di linfociti, cellule bianche del sangue responsabile per aiutare il sistema immunitario; CD4 + e CD8, linfociti T e B lympthocytes che produce antigeni per allontanare corpi estranei. E attacca anche macrofagi (cellule, che cercano e distruggono le tossine stranieri). Così questo virus distrugge le cellule che proteggono l’animale contro corpi estranei e la espone a diversi tipi di invadere virus e batteri dall’ambiente. Rende anche il gatto suscettibile di come alcuni tipi di cancro. Il virus dell’immunodeficienza felina è molto simile alla condizione humanAIDs pure.

Sintomi

Prima fase o fase acuta – si verifica entro pochi mesi di incubazione dopo.

Febbre

Depressione

Ingrossamento dei linfonodi (linfoadenopatia)

Inappetenza

Perdita di peso

Letargia

La fase due è la fase subclinica o latente chiamato come tale perché i sintomi sembrano scomparire. Tuttavia, il sistema immunitario continua ad abbattere e il gatto avrà il virus per la durata della sua vita.

La terza fase è la fase cronica, che si verifica quando il gatto è di 5 – 12 anni. Questo è dove il felino sarà vittima di tutti i tipi di infezioni, che possono essere batteri, funghi e parassiti. Alcune di queste infezioni normalmente non danno un gatto sano, ma perché i gatti con FIV sono gravemente compromesse, le infezioni sono in grado di fare gravi danni causa. Per questo motivo essi sono chiamati infezioni opportuniste. Si vedrà anche questi sintomi

Gengivite, – infiammazione delle gengive

Stomatite, – infiammazione della mucosa che riveste la bocca, guance, gengive, lingua e gola.

Odontoclasia, – legione fibrosi o tumore nelle gengive

Parodontite, – infiammazione delle ossa dei denti e delle gengive

Rinite, – infiammazione del rivestimento del naso

Congiuntivite, – infiammazione della mucosa che copre il bulbo oculare

Polmonite, – infiammazione dei polmoni

Enterite, – infiammazione dell’intestino

Dermatite – infiammazione della pelle

Cancro,

Anemia

Trasmissione della malattia

Immunodeficienza felina è più comune nei gatti maschi all’aperto. Combattimenti Cat dove morsi e graffi è coinvolta rompere la pelle e diffondere il virus. Non è comune per interni o gatti nei negozi di animali ecc per averlo. I gatti in fase avanzata del virus può anche trasmettere la malattia attraverso la loro saliva, o secrezioni vaginali.

Diagnosi

Il veterinario prenderà la storia del vostro gatto. Lui / lei dovrà eseguire un esame fisico e test FIV ordine per l’analisi degli anticorpi.

Prevenzione

I gatti sono tenuti in casa per evitare di passare la malattia per i gatti all’aperto. Essi sono inoltre tenuti al chiuso per evitare di contrarre la malattia se stessi. Felini sono vaccinati contro la malattia.

Cura, trattamento

I farmaci e gli antibiotici vengono somministrati dopo che il gatto si infetta. Questi farmaci hanno mostrato qualche promessa, ma una cura per la malattia esiste in questo momento nel tempo. Nei casi in cui i felini hanno anche il cancro, ci sarà la chemioterapia, radioterapia, immunoterapia, e le linee guida di dieta e integratori attuate.

Prognosi

Gatti infetti non muoiono a causa di questo virus, ma spesso gli orari sono eutanasia solo perché i loro proprietari hanno paura della malattia. Entrambi i virus, felino e umana HIV non sono compatibili. Non saltare eserciti: un essere umano non può infettare un gatto e un gatto non può infettare un essere umano. Felini con la malattia può ancora vivere la loro vita. Virus dell’immunodeficienza felina non deve necessariamente essere una malattia mortale. Basta ricordarsi di prendere il vostro gatto a controlli regolari e, soprattutto, se i sintomi appaiono. Si vuole il vostro gatto ad avere una vita normale possibile.
Feline Immunodeficiency Virus, problemi di salute, Salute

Incanutimento precoce: mantenere il vostro cane Guardando Dapper
Controllo del peso per i cani
Mantenere fresco in Dog Days Of Summer
Cistinuria e calcoli renali nei cani
Rabbia – una malattia rara ma fatale in Cavalli
Sviluppare una First Aid Kit Dog
Mantenere il vostro cane sicuro da veleni chimici
Malattie del fegato nei cani
Ear Wax Buildup
Mielopatia degenerativa: pastori tedeschi più esposte a questa malattia invalidante
Cosa aspettarsi At The Veterinari

Leave a Reply