Foal Sindrome di Lavanda: una malattia rara fatale nei Arabians

Sindrome puledro lavanda o LFS è una condizione genetica recentemente classificate che esiste nella razza cavallo arabo. È causato da un gene autosomico recessivo, il che significa che è direttamente ereditato da ciascuno dei genitori. Sia il padre che della madre deve avere il gene recessivo per LFS e deve passare per il puledro in modo che il puledro di avere il difetto. Un cavallo, maschio o femmina, che ha solo una copia del gene per LFS non sarà presente alcun segno o problemi nel corso della loro vita, sarà solo il loro puledro, se sono incrociati con un altro cavallo LFS recessiva che avrà il rischio di essere nato con la sindrome.

La diagnosi più eloquente di LFS è il colore unico del puledro. Lui o lei nascerà con una sfumatura lavanda, argento o rosa per il cappotto che è diverso da una colorazione grigio o roano, è molto anormale a colori. Gli occhi possono anche essere un po ‘bluastro di colore grigio, ma questo spesso non è così evidente. La cavalla di solito hanno problemi durante la consegna del puledro e il puledro sarà in grado di stare in piedi o muovere le gambe sue. La consegna è difficile a causa della rigidità del puledro che spesso include avendo la testa e il collo arcuato all’indietro.

Una volta nato il puledro avrà spasmi muscolari e di essere in grado di arrivare a piedi suoi. Spesso si lotta, ma non sembrano in grado di coordinare i loro movimenti. Essi succhiare se alimentati bottiglia, ma di solito muoiono entro 1-3 giorni dalla nascita. Mentre vivo il puledro avrà rapidi, movimenti oculari anormali e possono avere problemi respiratori. Ricerche che hanno autopsia questi puledri hanno scoperto che ci sono lesioni sul cervello che influenzano il funzionamento del sistema nervoso centrale. Non sembra esserci nessun legata al sesso componente genetica alla malattia rara come sia puledri maschi e femmine sono stati diagnosticati con la sindrome fatale.

Negli studi più recenti si segnala che una parte della luce di colore puledri arabi sono più inclini a epilessia e disturbi convulsivi di altri, per cui i ricercatori sono al lavoro per scoprire se entrambe queste condizioni possono essere connesse, con puledri con LFS che sono l’espressione più grave della componente genetica.

Allevamento a mare e stallone che ha prodotto un puledro LSF significa che c’è un due possibilità su quattro che ogni figlio dal accoppiamento avrà il gene LSF nella loro composizione. Allevatore Molti volontariamente sferra fattrici o stalloni che producono un puledro LFS di programmi di allevamento, ma altri non sono responsabili in modo che il gene è destinato a proseguire su nella razza. Dal momento che un cavallo chiaro possono allevare con un cavallo recessiva senza alcun problema, non sono preoccupati per le condizioni che si verificano. Il problema, tuttavia, potrebbe accadere che i figli dovrebbero mai essere allevati per un altro vettore recessiva LFS.

Più ricerca per cercare di individuare e testare per il marcatore genetico che causa LFS saranno necessari in futuro per cercare di stabilire le linee guida per Arabian allevatori.
Puledro Sindrome di Lavanda, malattie genetiche, la salute, arabo, Arabian Horse

Shunt porto ereditati danni al fegato del vostro cane
Domande di chiedere ad un allevatore
Segni e sintomi di diabete
Questa reazione allergica può essere mortale per il vostro cane
Sviluppare una First Aid Kit Dog
Come determinare se il vostro cavallo ha Worms
Fegato Amiloidosi
Cheratosi sequestro
Cribbing: un segno di noia nelle stalle
Foal Sindrome di Lavanda: una malattia rara fatale nei Arabians
Rottura navale nei puledri

Leave a Reply