Growing Pains In cani di taglia grande e gigante

Genitori in blue jeans sono normali in qualsiasi tipo di mammifero e si verificano dove ci sono scatti di crescita o lo sviluppo rapido delle ossa lunghe dello scheletro. Nel cane questo è in genere a una gamba anteriore o ossa dell’omero o della tibia gamba posteriore o le ossa del femore. Mentre alcuni dolori della crescita sono da aspettarsi, tanto più che le razze giganti e grandi cani di maturare e crescere così rapidamente, ci sono anche diverse condizioni che possono verificarsi che sono gravi condizioni di salute e non sono problemi di crescita medi correlati.

Uno dei più comuni di questi disturbi dolore crescente è noto come panosteitis. Questa condizione è notato da zoppia intermittente in tutte le gambe o solo in parte anteriore o posteriore gambe, talvolta in tempi diversi o occasionalmente in tutte e quattro le gambe contemporaneamente. Il più grande problema è che la condizione si vanno e vengono, a volte della durata di pochi giorni o addirittura fino a due o più settimane. In genere la zoppia non si muoverà tra le gambe in una riacutizzazione rinunciato ma rimane in una gamba o anteriore o quarti posteriori e poi placarsi, solo a divampare di nuovo il backup in un’altra tappa è di poche settimane. Quando la pressione è posto sulle ossa doloranti il ​​cane indicherà dolore e ci può essere una febbre alta e globuli bianchi che si verificano con la condizione. Raggi X delle aree di crescita delle ossa lunghe in grado di identificare la condizione.

Per alcuni cani il grado di dolore e zoppia associata con la condizione sarà molto delicato e per gli altri sarà grave. Il grado di zoppia può cambiare nel corso del ciclo, ma sembrano non essere coinvolti, se il cucciolo sia esercitato o dato riposo a letto pieno. In genere panosteite è indicato solamente nei cuccioli di taglia grande e gigante di età compresa tra 4-18 mesi. Dal momento che alcune delle razze giganti non sono completamente cresciuto fino a due anni non può continuare più a lungo e può occasionalmente divampare nei cani anziani.

Le cause di panosteite in realtà non sono noti, ma ci sono molte teorie circa la causa della condizione. Poiché è generalmente visto solo nelle grandi, razze pesanti disossate si ritiene essere genetica, ma il gene transfert esatto non è stato isolato. Alcuni ricercatori ritengono che può essere un’infezione batterica o virus dal ricerca è stato fatto per impiantare midollo osseo da cani colpiti in cani normali, con conseguente stesse condizioni in cani normali entro poche settimane.

La buona notizia è che la malattia non è in pericolo di vita, debilitante né sarà in genere continuare una volta che il cane raggiunge la maturità. Antidolorifici e steroidi possono essere utilizzati per aiutare a gestire la condizione e fare il cucciolo più confortevole. La condizione è più spesso nelle razze come alani, Basset Hound, Retrievers, pastori tedeschi, Mastini e Rottweiler. E ‘anche molto più frequente nei maschi in modo da questi fattori sono inclusi anche nel fare una diagnosi.
Dolori della crescita, problemi di salute, la salute, i problemi dell’anca, problemi articolari, problemi ossei

Lip Fold piodermite
Cane è in sovrappeso? Non dimenticate di controllare la tiroide
Pancreatite
Tiroide bassa
Disturbi del sistema immunitario I cani sciopero che nell’uomo
Tossicosi Rame: più spesso si trovano nelle razze Terrier
Sub-Stenosi aortica: Un difetto cardiaco Ereditato in alcune razze
Patella di chiusura o il blocco Ginocchio può essere corretta in molti casi
Incanutimento precoce: mantenere il vostro cane Guardando Dapper
Come determinare se il vostro cavallo ha Worms
Displasia del gomito la causa principale di artrite canina

Leave a Reply