I Miti della Mange

Mentre molte persone chiamare qualsiasi tipo di perdita di capelli, prurito e piaghe o infiammazione sulla pelle di un mange cane, ci sono tre tipi di rogna che può essere problematico per cani e proprietari di cani. Mange è in realtà causato da uno dei tre tipi di acari che sono così piccoli che non possono essere visti ad occhio nudo. Questi creatori di difficoltà microscopiche possono vivere sia nella pelle o follicolo pilifero del cane, a seconda del tipo di acaro che sono. Ci sono due tipi di acari della rogna, acari della rogna sarcoptica e l’acaro Demodex canis, che possono passare tra cani o cuccioli per l’uomo e altri animali domestici in casa. L’acaro rogna sarcoptica è molto contagiosa, ma l’acaro Demodex mange è raramente trasferiti tra i cani e gli esseri umani, ma può verificarsi in presenza delle giuste condizioni.

Rogna sarcoptica

Rogna sarcoptica è comune nei cuccioli e cani, così come numerose altre specie compresi gli esseri umani. Il nome comune per la rogna sarcoptica è scabbia, e gli acari piccole realtà scavano nella pelle con conseguente sensazione di prurito. Gli acari depongono le uova nella pelle che poi si schiudono e continuare il ciclo. La sensazione di prurito è molto pronunciato e di cani e cuccioli di graffiare e leccare la loro pelle, la rimozione di tutti i capelli e causando lesioni di grandi dimensioni sulla superficie della pelle e ancora di più in casi estremi. Questo permette ai batteri di entrare nella pelle, causando spesso infezioni secondarie molto gravi.

Negli esseri umani gli acari possono sopravvivere solo una generazione, ma i cani possono continuare a crescere e moltiplicarsi. E ‘essenziale per trattare il cane o un cucciolo così come tutte le lenzuola, giocattoli, collari, guinzagli e spazzole per eliminare completamente il problema. Il trattamento è solitamente Ivermectina somministrata in due dosi orali e antibiotici e steroidi per trattare il prurito e lesioni della pelle. Si può richiedere settimane o addirittura mesi per la pelle a guarire ed i capelli a crescere interattiva

Cheyletiella Mange

Questo è di solito un tipo molto delicato della rogna visto su cuccioli che si traduce in pelle secca e squamosa. E ‘spesso definito come camminare forfora e di solito si è chiarire in poche settimane. E ‘altamente contagiosa tra i cuccioli, ma cani adulti sembrano avere una immunità che i cuccioli si svilupperà anche dopo aver avuto la condizione di una volta. Gli acari sono relativamente grandi e di colore rosso e può essere visto al microscopio. Gli esseri umani non sono considerati a rischio di sviluppare problemi con questo tipo di acaro rogna.

Mange Demodectic

L’acaro Demodex mange è presente su tutti i cuccioli, ma per qualche motivo non ben chiaro può diventare problematico in alcuni cuccioli di razza in particolare, le linee che hanno una storia della condizione. I cuccioli che sono stressati sono anche maggiori probabilità di sviluppare questa condizione. Nella maggior parte dei casi i cuccioli possono essere trattate con tuffi e bagni e la piccola quantità di capelli persi durante l’infestazione rapidamente ricrescono. Nei casi più gravi vi può essere perdita di capelli significativa su tutto il corpo e che trasudano, lesioni crostose. Questo può essere molto problematico nei cani anziani e può essere richiesto un trattamento prolungato. I cani con rogna demodettica non può essere adatto per programmi di allevamento, soprattutto se l’infestazione è grave o nuovamente verificate quando il cane era più vecchio.

Qualsiasi trattamento per la rogna deve essere controllato da un veterinario come alcune razze, la maggior parte in particolare le razze Collie, può avere una grave reazione ai farmaci.
Salute, malattie della pelle, Mange, acquisita Disturbi

Anomalia provoca mutazioni delle cellule del sangue, spesso fatale per Pups
OAAM In Arabians
Mastocitomi
Atrofia progressiva della retina
Emangiosarcomi – Tumori nei vasi sanguigni
Dissenteria
Controllo del peso per i cani
Compressione del midollo spinale: Comprendere le cause nei cavalli
Skye Limp, un problema cucciolo in crescita
Che cosa sono i Garretti Mucca facendo sul Horses?
Iperparatiroidismo può portare a gravi danni scheletrici

Leave a Reply