I virus delle vie respiratorie

Ci sono diversi virus respiratori felino, che tendono ad assomigliare a uno e l’altro. Essi appartengono ad un gruppo di virus chiamato rinotracheite infettiva del gatto (FVR), noto anche come influenza felina. Rinotracheite infettiva del gatto (FVR) è una infezione virale primaria del sistema respiratorio superiore. Il virus herpes che provoca. E ‘un virus contagioso trasmesso attraverso il contatto con le secrezioni di un gatto malato e attraverso l’aria.

Il virus si incorporare nella cavità nasale, naso, nasofaringe (la struttura situato direttamente dietro il naso e prima del palato) e le tonsille. Il virus si diffonde attraverso nasale, la saliva e le secrezioni oculari. Il virus può essere trasmesso anche attraverso la condivisione di ciotole alimentari, cestini per i rifiuti, letti gatto, tutto ciò che il gatto venga a contatto con. Il virus appare dopo due a cinque giorni dal momento in cui è entrato nel corpo. La rinotracheite virale felina (FVR), poi durare fino a tre settimane prima che scompaia.

Sintomi

Naso che cola, starnuti e tosse

Congiuntivite (congiuntivite)

Febbre

perdita dell’appetito

Sinusite

Empiema (pus nei polmoni)

Ulcere negli occhi

Lacrime Diminished

Danni nasale

Diagnosi

La diagnosi di solito è fatto per insolente la malattia utilizzando

microscopio a fluorescenza,

cella biopsia,

Se assume antibiotici.

Nei casi più gravi il veterinario userà ossigenoterapia, liquidi per via endovenosa (IV) tubo di alimentazione e vaccini.

Questo virus rappresenta circa la metà di tutte le infezioni respiratorie riportate. E ‘contagiosa e se non trattata può trasformarsi in polmonite e causare la morte nei gattini giovani.

Calicivirus felino (FCV) è l’altro virus più comune tra i gatti. Questa malattia del sistema respiratorio superiore manifesta in diversi ceppi. Calicivirosi felina è di solito un lieve simil-influenzale caratterizzata da virus naso che cola e occhi pieni di lacrime. Tuttavia il trattamento della malattia dipenderà anche del ceppo vostro gatto ha contratto. È molto difficile sviluppare un vaccino perché il virus continua a mutare. Sebbene i vaccini hanno avuto successo nel trattamento della malattia, la malattia stessa si sta diffondendo. Il virus si diffonde attraverso le secrezioni saliva, gli occhi e il naso, e le feci di un gatto che ha già contratto il virus.

Cause

Le cause di calicivirus felino dipenderà dal ceppo. Alcuni ceppi causare ulcerazioni sulla zampa del gatto, così come nelle cavità orale e nasale. Il virus può colpire anche l’intestino ei polmoni. Calicivirus felino può verificarsi solo o in combinazione con altri virus o infezione batterica, come clamidiosi.

Calicivirus felino può vivere al di fuori il gatto, nel suo ambiente, come ad esempio cassetta del gatto lettiera, per circa 8-10 giorni. I gatti possono essere portatori del virus senza mai mostrare alcun sintomo. Inoltre possono rimanere contagiosi per la maggior parte della loro vita. Questo virus è più diffuso nei gattini, case con diversi gatti, rifugi e negozi di animali, ambienti sporchi e luoghi dove i loro bisogni fisici non sono soddisfatti. Se il gatto è stressato a causa di un nuovo gatto oltre alla casa, in movimento, ecc, può anche diventare suscettibili di un focolaio.

Sintomi

Ulcerazioni

Naso che cola e gli occhi

Anoressia

Membra dolorose e zoppia di accompagnamento

Febbre

Polmonite (e respiro affannoso)

Diagnosi

Test siero

Gola culture

Raggi X

Saggi di immunofluorescenza (iniettando i polmoni con un materiale fluorescente per determinare antigeni, proteine ​​e altro materiale)

E ‘sempre saggio cercare un veterinario quando il vostro gatto mostra sintomi simil-influenzali. Anche se il virus può essere eseguito il suo corso, non si vuole che il virus di svilupparsi in qualcosa di più serio. Il veterinario effettuerà un completo benessere fisico, amministrare il test di diagnostica corretta poi prescrivere il trattamento appropriato. Il vostro gatto si sentirà meglio in poco tempo.
I virus delle vie respiratorie, problemi di salute, Salute

Eye Graffi
Erba malattia più diffusa nel Regno Unito
Un problema doloroso Piede: cisti interdigitali
Mal di schiena, debolezza alle gambe Segni di nervi Sindrome della
La cataratta può influenzare il vostro cane
Malattie degenerative e il movimento in Cavalli
Parvovirus più comune malattia contagiosa a Canini
Sensibilità al calore dal problema dell’invecchiamento in alcune razze
La vasta gamma di problemi di zoppia nei cavalli
Retina distaccata una frequente causa di cecità canina
Disturbi del sistema immunitario I cani sciopero che nell’uomo

Leave a Reply