Infezioni delle alte vie respiratorie

Feline infezione delle vie respiratorie superiori (URI) è l’influenza gatto ed è causata da una infezione virale o batterica, che è molto simile al raffreddore comune negli esseri umani. Infetta i passaggi orali e nasali. Il virus è molto contagioso e diffuso nelle zone in cui sono alloggiati i gatti più. Gattini sono molto sensibili come loro sistema immunitario è più debole di quella di un gatto adulto. Il virus o batterio non è grave e si risolve in circa tre settimane. Tuttavia, in cause rare il virus o batterio in grado di sviluppare in polmonite e quindi diventare più serio con la possibilità della morte. Gatti infetti che sono molto malati al momento della malattia non può mangiare o bere, e richiedono iniezioni per via endovenosa e di cura o ospedale.

Tipi di infezioni delle vie respiratorie e le cause

Calicivirus Felino (FCV) è un simil-virus che si manifesta in molti ceppi. Poiché muta rapidamente, è molto difficile tenere il passo con un vaccino per prevenire la diffusione del virus. Il virus è altamente contagiosa ed è comune nei rifugi e nelle case del gatto gatto multi.

Herpesvirus felino (FHV-1) causata dal virus herpes, è un virus ceppo doppio ed è di fatto l’influenza comune. Esso rappresenta circa il 50 per cento di tutte le malattie del gatto. E ‘anche un infezione aerei e molto contagiosa.

Bordetella bronchiseptica è un’infezione batterica del genere Bordetella. Questa infezione è comunemente conosciuta come tosse dei canili nei cani. Questa infezione è quello che fa scattare la bronchite. Congiuntivite polmonite e anche è stata riportata con questa infezione pure. Bordetella bronchiseptica si trasmette attraverso il contatto di solito dove ci sono molti gatti alloggiati insieme. Gatti starnuti passerà l’infezione. L’infezione non sopravvive nell’ambiente e può essere ucciso sulle superfici nella vostra casa semplicemente disinfezione.

Chlamydophila felis (precedentemente noto come Chlamydia psittici) è una malattia batterica che rappresenta fino al 30% di tutte le malattie delle alte vie respiratorie nei gatti. Il batterio è anche associata con conjunctivis. Si sviluppa attraverso il contatto diretto e spesso nuovi cuccioli nati vittima di Chamydophila felis. Può essere eliminato nell’ambiente da disinfezione. I vaccini sono utilizzati per sopprimere le infezioni, ma i gatti sono noti per aver avuto alcune reazioni negative. I nuovi prodotti antigeni sono il miglior trattamento fino ad oggi. Un ambiente pulito è anche molto importante, specialmente in un ricovero per animali.

Mycoplasma spp è un batterio intracellulare che colpisce il palato molle e l’epiglottide superiori. Essa è anche associata con congiuntivite agli occhi. Non si sa molto circa le cause di questa infezione o il suo ruolo nel felina malattie delle vie respiratorie superiori. E ‘contagiosa e si diffonde per contatto diretto. L’infezione aerea può essere sradicata dai disinfezione tutte le superfici in cui i gatti sono presenti. Al momento non c’è immunizzazione vaccino contro la malattia.

Sintomi

Starnuti

Nasale scarico (chiaro o colorato)

Occhi che cola

Congiuntivite (occhi rossi)

Tosse.

Ulcere sul naso, labbra, lingua e gengive

Sniffles

Febbre

Voce rauca

Diagnosi

A seconda della causa esatta di infezione

Tampone PCR – dove è preso uno swap e posti in una soluzione salina per verificare calicivirus

Colture di virus – sia per il virus herpes e calicivirus

Colture batteriche

Cura, trattamento

Vaccini.

Se assume antibiotici.

Dieta vitamine e integratori

Anche se raffreddori sono comuni ai gatti, proprio come gli esseri umani, si dovrebbe essere preoccupati se il vostro gatto non è più a mangiare, ha la febbre, è stato il vomito, o ha la funziona di continuo per un periodo di più di 24 ore. Anche se si vede il gatto ha difficoltà a respirare o ha ulcere agli occhi il naso o la bocca è necessario portarlo dal veterinario per una corretta diagnosi e la valutazione. Queste ulcere sono estremamente dolorose, e un forte raffreddore può svilupparsi molto rapidamente in polmonite.
Infezioni delle vie respiratorie, problemi di salute, salute, disturbi acquisiti, disturbi vari

Skye Limp, un problema cucciolo in crescita
Glaucoma: ‘ladro silenzioso’ della vista influisce il vostro cane, troppo
Eye Graffi
Cancro mammario nelle femmine anziane
Faccia Smashed Equals problemi di salute nei cani brachicefale
Cane è in sovrappeso? Non dimenticate di controllare la tiroide
Esposizione Sindrome cheratopatia: una patologia oculare genetica
Oh quei fastidiosi acari
Iris Coloboma: Uno dei molti disturbi congeniti Canine Eye
‘Rolling Stones’ può essere un problema per il vostro cane
Come prendersi cura di un cavallo malnutrito

Leave a Reply