Feline infezione delle vie respiratorie superiori (URI) è l’influenza gatto ed è causata da una infezione virale o batterica, che è molto simile al raffreddore comune negli esseri umani. Infetta i passaggi orali e nasali. Il virus è molto contagioso e diffuso nelle zone in cui sono alloggiati i gatti più. Gattini sono molto sensibili come loro sistema immunitario è più debole di quella di un gatto adulto. Il virus o batterio non è grave e si risolve in circa tre settimane. Tuttavia, in cause rare il virus o batterio in grado di sviluppare in polmonite e quindi diventare più serio con la possibilità della morte. Gatti infetti che sono molto malati al momento della malattia non può mangiare o bere, e richiedono iniezioni per via endovenosa e di cura o ospedale.
Tipi di infezioni delle vie respiratorie e le cause
Calicivirus Felino (FCV) è un simil-virus che si manifesta in molti ceppi. Poiché muta rapidamente, è molto difficile tenere il passo con un vaccino per prevenire la diffusione del virus. Il virus è altamente contagiosa ed è comune nei rifugi e nelle case del gatto gatto multi.
Herpesvirus felino (FHV-1) causata dal virus herpes, è un virus ceppo doppio ed è di fatto l’influenza comune. Esso rappresenta circa il 50 per cento di tutte le malattie del gatto. E ‘anche un infezione aerei e molto contagiosa.
Bordetella bronchiseptica è un’infezione batterica del genere Bordetella. Questa infezione è comunemente conosciuta come tosse dei canili nei cani. Questa infezione è quello che fa scattare la bronchite. Congiuntivite polmonite e anche è stata riportata con questa infezione pure. Bordetella bronchiseptica si trasmette attraverso il contatto di solito dove ci sono molti gatti alloggiati insieme. Gatti starnuti passerà l’infezione. L’infezione non sopravvive nell’ambiente e può essere ucciso sulle superfici nella vostra casa semplicemente disinfezione.
Chlamydophila felis (precedentemente noto come Chlamydia psittici) è una malattia batterica che rappresenta fino al 30% di tutte le malattie delle alte vie respiratorie nei gatti. Il batterio è anche associata con conjunctivis. Si sviluppa attraverso il contatto diretto e spesso nuovi cuccioli nati vittima di Chamydophila felis. Può essere eliminato nell’ambiente da disinfezione. I vaccini sono utilizzati per sopprimere le infezioni, ma i gatti sono noti per aver avuto alcune reazioni negative. I nuovi prodotti antigeni sono il miglior trattamento fino ad oggi. Un ambiente pulito è anche molto importante, specialmente in un ricovero per animali.
Mycoplasma spp è un batterio intracellulare che colpisce il palato molle e l’epiglottide superiori. Essa è anche associata con congiuntivite agli occhi. Non si sa molto circa le cause di questa infezione o il suo ruolo nel felina malattie delle vie respiratorie superiori. E ‘contagiosa e si diffonde per contatto diretto. L’infezione aerea può essere sradicata dai disinfezione tutte le superfici in cui i gatti sono presenti. Al momento non c’è immunizzazione vaccino contro la malattia.
Sintomi
Starnuti
Nasale scarico (chiaro o colorato)
Occhi che cola
Congiuntivite (occhi rossi)
Tosse.
Ulcere sul naso, labbra, lingua e gengive
Sniffles
Febbre
Voce rauca
Diagnosi
A seconda della causa esatta di infezione
Tampone PCR – dove è preso uno swap e posti in una soluzione salina per verificare calicivirus
Colture di virus – sia per il virus herpes e calicivirus
Colture batteriche
Cura, trattamento
Vaccini.
Se assume antibiotici.
Dieta vitamine e integratori
Anche se raffreddori sono comuni ai gatti, proprio come gli esseri umani, si dovrebbe essere preoccupati se il vostro gatto non è più a mangiare, ha la febbre, è stato il vomito, o ha la funziona di continuo per un periodo di più di 24 ore. Anche se si vede il gatto ha difficoltà a respirare o ha ulcere agli occhi il naso o la bocca è necessario portarlo dal veterinario per una corretta diagnosi e la valutazione. Queste ulcere sono estremamente dolorose, e un forte raffreddore può svilupparsi molto rapidamente in polmonite.
Infezioni delle vie respiratorie, problemi di salute, salute, disturbi acquisiti, disturbi vari
Follicolare Dermatite Un problema di pelle Annoying
La cataratta può influenzare il vostro cane
Istiocitosi maligna
Osteocondrodisplasia
Osteodistrofia ipertrofica è un grande problema di crescita Breed
Capire mielopatia degenerativa
Protopsis: un’esperienza di apertura degli occhi
Emangiosarcomi – Tumori nei vasi sanguigni
Disturbi Jawbone In Cani
L’infiammazione nei muscoli e articolazioni