Iris Coloboma: Uno dei molti disturbi congeniti Canine Eye

Uno dei disturbi agli occhi più che possono influenzare il vostro cane è una malattia ereditaria, conosciuta come coloboma. Con questa condizione, e per ragioni sconosciute, lo sviluppo dei tessuti oculari è incompleto nel grembo materno. Questo fa sì che il cucciolo di nascere con un foro, dividere, o tagliati in alcune strutture all’interno dell’occhio interessato. In questo caso è l’iride, che è la parte colorata nella parte anteriore dell’occhio. Cani con questa condizione avrà un buco scuro e / o un diaframma di forma irregolare, ma la loro visione non è solitamente compromessa. Tuttavia, essi possono essere a disagio strabismo e in piena luce, in quanto il coloboma dell’iride impedisce di contrarre normalmente in seguito all’esposizione alla luce.

Coloboma può apparire in altre strutture all’interno dell’occhio e l’iride, specificamente la coroide, palpebra, corpo ciliare, lente, e retina. Quando il diaframma è affetto, appaiono come un buco rotondo nero che è dentro o direttamente adiacente al diaframma, provocando la sua forma ad essere irregolare. In altri casi, può apparire come una spaccatura o fenditura che corre dalla pupilla al bordo dell’iride.

La maggior parte dei coloboma sono ereditati attraverso i geni recessivi e vengono diagnosticati poco dopo la nascita. Tuttavia, possono anche essere collegati a lesioni e traumi all’occhio, o apparire come un intervento chirurgico seguito occhio complicazione. Coloboma può apparire in qualsiasi razza di cane, ma sono più comuni in Basenji, cani da pastore australiano, e altri cani da pastore, come il Collie. Essi appaiono in altri mammiferi e, in particolare negli esseri umani e nei bovini. Inoltre di tanto in tanto appaiono in combinazione con altri disturbi oculari come retina distaccata, cataratta giovanile e senior, distichiasi, persistente membrana pupillare, e atrofia progressiva della retina.

Di solito colobomi non alterare la vista di un cane. Quando la pupilla è coinvolto, tuttavia, può causare una doppia immagine di concentrarsi sulla parte posteriore dell’occhio, lasciando il cane con visione offuscata e / o doppia. Una diagnosi definitiva sarà effettuata dal veterinario, che esaminerà l’occhio quando è tanto dilatata e non dilatate. (Piccoli colobomi si può perdere se l’occhio viene esaminato solo dopo che la pupilla si dilata.)

Cani con coloboma non devono essere allevati, i cani in particolare mandria che permetterà di trascorrere molte ore al giorno di luce solare diretta. Organizzazioni come la Fondazione Canine registrazione degli occhi in grado di fornire la certificazione per gli allevatori per garantire che gli occhi dei loro animali sono normali. Allevatori responsabili sono anche incoraggiati ad avere le loro cucciolate esaminato da un oculista veterinario prima della loro immissione in case nuove, questo può essere fatto il più presto sei settimane di età.
Coloboma, problemi agli occhi, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi agli occhi

Atrofia progressiva della retina
Fratture piccoli problemi che possono causare problemi di Big
Cheratocongiuntivite secca
Gatti in sovrappeso
Iris Coloboma: Uno dei molti disturbi congeniti Canine Eye
Condizioni di esercizio correlati alla salute
Esposizione Sindrome cheratopatia: una patologia oculare genetica
Vaccino Sensitive
Cribbing: un segno di noia nelle stalle
Lip Fold piodermite
Ear Wax Buildup

Leave a Reply