La cataratta può verificarsi nei cani giovani e vecchi

La cataratta è una delle più conosciute forme di malattie degli occhi, appare come una macchia nuvoloso o opaco che cambia la lente dell’occhio e causa la perdita sua trasparenza. La cataratta può essere limitata ad una piccola sezione della lente, o possono crescere per influenzare l’intero occhio. La cataratta può colpire anche uno o entrambi gli occhi, a seconda della causa. Se non trattata, la cataratta inevitabilmente finire per costare il cane la sua vista.

Molte razze sono inclini a cataratta ereditaria, che possono essere passati lungo attraverso entrambi i geni dominanti e recessivi. Ereditato risultato forme in quelli che sono conosciuti come cataratta primari. Cuccioli affetti possono essere nati con cataratta congenita primari, che sono presenti quando gli occhi aperti, oppure comparire davanti al cucciolo del cucciolo è di otto settimane di età. Giovanile, o di sviluppo, cataratta primarie appaiono in animali giovani attraverso quattro anni, mentre a tarda insorgenza, o adulti, cataratta appaiono negli animali anziani. Queste ultime due categorie sono conosciuti anche come secondari cataratta ereditaria, e di solito svilupparsi come complicazione di malattie come il glaucoma o atrofia progressiva della retina.

La maggior parte delle cataratte sono causate da tendenze genetiche ereditarie o malattie. Tuttavia, la cataratta può anche derivare da lesioni al cane occhio, esposizione a sostanze tossiche come radiazioni, elettricità, e alcuni farmaci e da malattie metaboliche come il diabete.

Molte razze di cani sono soggetti a cataratta ereditaria. L’età di esordio, la velocità di cataratta crescere, e se interessare uno o entrambi gli occhi varia molto da razza a razza. Tra le razze più comunemente colpite: Hounds afgani, Akita, Alaskan Malamute, American Cocker Spaniel, Australian Cattle Dog, Australian Shepherd, Basenji, Beagle, Bearded Collie, Bedlington Terrier, Pastore belga, Tervuren belga, Bichon Frise, Border Collie, Boston Terrier , bovaro delle Fiandre, Bruxelles Griffon, Cavalier King Charles Spaniel, Chesapeake Bay Retriever, Chow Chow, Clumber Spaniel, Collie, Curly-Coated Retriever, Bassotto, Dalmata, Dobermann, Cocker Spaniel Inglese, Springer Spaniel Inglese, Pastore Tedesco, Tedesco Corto -Haired Pointer, Golden Retriever, Setter Gordon, Alano, Havanese, setter irlandese, Irish Wolfhound, Greyhound italiano, Jack Russell Terrier, Chin giapponese, Labrador Retriever, Lhasa Apso, Lowchen, Mastiff, Miniature Schnauzer, Terranova, Norbottenspets, Elkhound norvegese , Nova Scotia anatra Tolling Retriever, Old English Sheepdog, Papillon, Pechinese, Welsh Corgi Pembroke, Cane d’acqua portoghese, Rottweiler, San Bernardo, Samoiedo, Scottish Terrier, Shar-Pei, Shetland Sheepdog, Shih Tzu, Siberian Husky, Smooth Fox Terrier, Soft-Coated Wheaten Terrier, Staffordshire Bull Terrier, Standard Poodle, Standard Schnauzer, Spaniel Tibetano, Tibetan Terrier, Welsh Springer Spaniel, West Highland White Terrier, Whippet, Wire-Haired Fox Terrier e Yorkshire Terrier.

Se la cataratta è piccola e si trova su un solo occhio, non disturbare il campo visivo del vostro cane in qualsiasi misura. La maggior parte delle cataratte, però, crescono sia lentamente o rapidamente e finiscono per coprire l’occhio interessato ed eliminando la sua visione. In casi congeniti, la cataratta può essere assorbita dall’occhio come età cucciolo, risolvendo il problema. In altri casi, la maggior parte delle cataratte possono essere trattati con successo con la chirurgia. La decisione o meno di operare è effettuata in base a fattori come se le cataratte sono progressivi, quanto severamente che influenzano la visione del cane, e le condizioni fisiche generali del cane e il temperamento. Quando l’intervento è eseguito, il cane deve essere tenuto confinato e il più silenzioso possibile per almeno una o due settimane post-operatorie.
Cataratta, problemi agli occhi, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi oftalmici, disturbi acquisiti, medici

Cosa aspettarsi At The Veterinari
Cheratocongiuntivite secca
Auto Immune Anemia emolitica (AIHA)
Eccessiva aggressività: paura più grande proprietario di un cane di
Che cosa dovete sapere su Fever Shar Pei?
La vasta gamma di problemi di zoppia nei cavalli
Narici pizzicato (Nares stenotico): respirazione facile Once Again
Encefalomielite Oppure la malattia del sonno: A Virus evitabili
Spavenio e Cavalli: To Ride Or Not To Ride?
La carenza di zinco può portare a disturbi della pelle Nel Nord Razze
Dissenteria

Leave a Reply