La vasta gamma di problemi di zoppia nei cavalli

Vi è una vasta gamma di motivi per cui un cavallo può diventare zoppo e possono essere relativamente semplice e facile da trattare a grave, debilitante e permanentemente dannoso per il cavallo. Come con la maggior parte dei tipi di condizioni di salute precedente la condizione è nota, diagnosticata e trattata maggiore è la probabilità che la condizione può essere controllata e il danno minimizzato.

Una delle cause più comuni di zoppia nei cavalli è pregiudizio ai comuni, muscoli o tendini della gamba stessa. I cavalli, proprio come gli esseri umani, può sforzare, iperestendersi, torcere o contusione agli arti, con conseguente difficoltà a muoversi. Pronto zoppia che è il risultato di una lesione si verificano solo in un arto, ma può essere più grave se il cavallo è caduto o era in un incidente. Come con molti tipi di distorsioni o stress muscolare, ci possono essere segni esterni di danni alla zona ma ci possono essere gonfiore e una temperatura aumentata a zona. Delle articolazioni delle gambe saranno più inclini a questo tipo di lesione. I cavalli che non sono idonee o si tolgono di riposo o di pascolo e pesantemente esercitato senza un graduale costituzione di intensità del lavoro sono più inclini a questo tipo di zoppia.

Condizioni degenerative sono anche una fonte di zoppia nei cavalli, e questo può essere problematico a qualsiasi età, a seconda della condizione specifica. Malattie Artrosi e comune sono più comuni nei cavalli adulti e anziani, ma può anche essere problematico nei giovani cavalli, se ci sono altre condizioni di salute o problemi di conformazione del cavallo.

Problemi di tossicità, le infezioni e le infiammazioni a un muscolari o articolari, crepe zoccolo, infezioni e danni, nonché deficienze nutrizionali e problemi metabolici possono anche portare a segni di zoppia in un cavallo. Laminite e fondatore sono due dei più comuni tipi di problemi nutrizionali e metabolici che causano zoppia e la rigidità dei cavalli di qualsiasi età e sesso. Cura degli zoccoli Poor, scarpe improprio o anche rocce e detriti bloccati nello zoccolo o scarpe possono causare zoppia grave e restrizioni di movimento.

Determinare che cosa sta causando la zoppia è fondamentale nella correzione e nel trattamento. Un maniscalco o veterinario può spesso fornire assistenza nel fare una diagnosi, ma i proprietari devono innanzitutto fornire alcune informazioni di base. Essere in grado di rispondere a domande come:

Che gamba o gambe sono state colpite?

Da quanto tempo è stato il cavallo zoppo ed è la zoppia costante o non apparire di andare e venire?

Quanto è grave la zoppia?

Cosa stava succedendo quando il cavallo è andato zoppo?

C’è qualche gonfiore o infiammazione alle articolazioni?

Sono gli zoccoli rotti, dividere o danneggiato?

Ci sono stati cambiamenti nella dieta o esercizio fisico?

È il cavallo di recente rimorchiata o spostato o con i cavalli strani?

C’è qualche danno fisico alla gamba o piede?

C’è qualche scarico o di cattivo odore dai piedi o eventuali lesioni alla gamba o il corpo del cavallo?

È il cavallo a mangiare e bere normalmente, o è cambiato il comportamento?

L’cavallo sembrano avere la febbre o difficoltà a respirare?

Comprendere la storia della condizione è essenziale per il veterinario o maniscalco di elaborare un piano di trattamento globale. In alcuni casi di riposo, ferratura correttiva, terapie farmacologiche e la gestione del dolore saranno necessari per aiutare il cavallo recuperare. Modifiche di esercizio può essere richiesto per il resto della vita del cavallo a seconda della causa della zoppia.
Laminite, disturbi acquisiti, Salute, zoppia, Hoof Disturbi

Amiloidosi renale
Come determinare se il vostro cavallo ha Worms
Anomalia provoca mutazioni delle cellule del sangue, spesso fatale per Pups
Follicolare Dermatite Un problema di pelle Annoying
Che cosa dovete sapere su Fever Shar Pei?
Pin-Toes stress Causa Sulla Giunti
Peritonite infettiva felina (FIP)
Nutrire un cane più vecchio
Simile alla malattia umana Emofilia Canine Von Willebrand
Sindrome Hock Gonfiore è molto più di mal di gambe
Come prendersi cura di un cavallo malnutrito

Leave a Reply