Le lesioni del piede

Lesioni del piede può essere particolarmente problematico per i cani dal momento che è così difficile da immobilizzare un cane o limitare il movimento e la pressione sui cuscinetti dei piedi quando camminano. Piede di un cane è stato progettato per bilanciare in modo uniforme e uniformemente il peso quando il cane si muove, non come un piede umano in cui possiamo volontariamente spostare il nostro peso dalla parte anteriore alla parte posteriore o da un lato all’altro. I cani possono zoppicare o che anche solo a toccare la punta della delle pastiglie per l’equilibrio, ma che è su tutte le opzioni di movimento che hanno. Rispondere alle patologie del piede e fornendo trattamento appena possibile è fondamentale per evitare danni a lungo termine al piede.

Lesioni del piede nei cani sono di solito causati da questioni come le zampe tagliate e pastiglie, unghie troppo lunghe o scheggiato, detriti o un tappeto di capelli intrappolati tra le pastiglie o le lesioni più gravi come lesioni, infezioni o fratture nel piede. Ogni tipo di infortunio al piede richiede una particolare attenzione e cura e, mentre alcuni possono essere curato dal proprietario, è sempre una buona idea avere il piede da parte di un veterinario per assicurarsi che non ci siano più infortuni e problemi rispetto a un primo sguardo o una superficie esame può mostrare.

Tagli sul piede

I cani possono facilmente avere i loro rilievi taglio su entrambe le superfici naturali e superfici artificiali. Il cuscinetto del piede di un cane è rocce molto coriacee e difficile, ma tagliente, ghiaia, frammenti di vetro o di metallo tagliente e di usura di camminare su superfici molto ruvide può causare tagli e abrasioni. I cani tendono ad avere una soglia del dolore molto alta o la tolleranza, il che significa che possono essere feriti e non sembrano mostrare alcun segno di dolore o lesioni. Non date per scontato che, poiché il cane non è zoppicante in modo significativo o non sembrano favorire il piede che il taglio o infortunio non è grave e non richiede cure mediche.

Oltre agli elementi specifici di taglio il piede, la zampa e pastiglie può anche essere danneggiato da un eccessivo essiccamento e screpolature. Questa condizione è più frequente nei cani che hanno problemi di salute e può essere affetti da disidratazione digerente o di altri o disturbi metabolici che causano la pelle a diventare troppo secca. Alcuni farmaci possono anche causare disidratazione, quindi è molto importante monitorare i piedi del vostro cane e di benessere, se il veterinario ha indicato questo potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco particolare o farmaci.

Se il piede del cane è il sanguinamento in qualsiasi quantità, immediatamente e con calma esaminare il pad del piede, senza muoversi o premendo sulla zona. Se vi è un evidente squarcio o tagliate, con attenzione e controllo delicato per vedere se vi è un qualsiasi materiale incorporato nel taglio. In genere questo sarà schegge di metallo, vetro o anche una pietra molto forte che ha penetrato il pad e sono stati costretti nella ferita attraverso il cane che cammina sul piede. Se a tutto il possibile, il piede avvolgere in un panno pulito o una benda, senza rimuovere il corpo estraneo. Spesso l’oggetto si sta limitando la perdita di sangue e tirando fuori si tradurrà in sanguinamento significativamente più. Se si riesce a vedere l’oggetto è molto piccolo e si sa che si tratta solo di un po ‘incorporato, è possibile rimuoverlo con attenzione con una pinzetta o con le dita, ma essere molto, molto attenti a non torcere o rompere la parte di fuori. Oggetti o parti di oggetti lasciati nella carne comporta infezioni e scarsa guarigione della ferita. Immediatamente spruzzare la zona con uno spray antibatterico se disponibile e fasciatura tutto il piede per tenere lo sporco fuori dalla ferita aperta. Non applicare creme o pomate in questo momento in quanto questi può effettivamente ritardare il processo di guarigione.

Prendere il cane dal veterinario il più presto possibile e avere il controllo veterinario per infezioni o qualsiasi questione possibile ancora nella ferita. Il veterinario può raccomandare creme antibiotiche o anche colpi se l’infezione è progredita a un livello più significativo. Il cane può anche leccare la ferita sul piede e questo può essere parte del processo di guarigione naturale, in modo da discutere con il vostro veterinario se avete qualche preoccupazione.

Mats e detriti

In mezzo a razze a pelo lungo, c’è sempre la possibilità che un tappeto o groviglio di capelli si è sviluppato tra le pastiglie che causa una irritazione e zoppicante. A volte piccoli ramoscelli, foglie e altri detriti possono diventare incorporato nei capelli tra le pastiglie, con conseguente ulteriore irritazione. In situazioni in cui il tappetino non viene rimosso può portare a lesioni e irritazioni che causano sanguinamento e può anche diventare gravemente infetti. Controllare tra pastiglie del cane delicatamente esercitando una pressione morbida per la parte superiore del pad quando si tiene il piede del cane. Questo obiettivo può essere realizzato con il pollice sulla parte superiore della zampa alla base delle dita e le dita tenute sul fondo della zampa. Questo farà sì che le pastiglie per diffondere un po ‘, che consente di esaminare tra le pastiglie.

Tenere i capelli tra le pastiglie del cane tagliato e corto ed esaminare attentamente le zone tra le dita dei piedi per cercare eventuali segni di stuoie o irritazione.

Toe Nails

Unghie lunghe sono più inclini a rottura così come il curling sotto e più irritanti le pastiglie o causare estrema pressione sul piede. Tenere le unghie tagliate piatto a terra con una buona qualità, ghigliottina tagliente o intaglio trimmer unghie in stile progettato specificamente per i cani. Inoltre la presentazione le schegge taglienti o aree sulle unghie è essenziale per prevenire rotture e strappi dolorosi.

Ci sono anche le infezioni fungine che il cane è in grado di ottenere le loro unghie, proprio come le infezioni fungine che si possono trovare negli esseri umani. Se le unghie del cane sembrare eccessivamente morbida o alterazione del colore o diventare molto secca e fragile li hanno esaminati dal veterinario per i segni di funghi o di altre condizioni di salute.
Salute, Dog Walking, Esercizio

OAAM In Arabians
Vaccinazioni cane adulto
Cistinuria e calcoli renali nei cani
Oh quei fastidiosi acari
Ulcere nei cavalli può essere causata da stress
Sensibilità al calore dal problema dell’invecchiamento in alcune razze
Malattie del fegato nei cani
Benefici di cani per gli anziani
Piotraumatica Dermatite: Estinzione di Hot Spot
Displasia del gomito la causa principale di artrite canina
Distrofia corneale è una condizione ereditaria degli occhi

Leave a Reply