Le mutazioni genetiche difetti della cornea in Canine

Tra le molte condizioni ereditarie che possono influenzare gli occhi del vostro cane sono un gruppo conosciuto come distrofie corneali. Queste condizioni causano anomalo sviluppo della cornea, di solito in entrambi gli occhi, e portare a vari problemi con la visione dell’animale. A seconda del tipo, uno o più strati della cornea (trasparente che ricopre la parte anteriore dell’occhio) sarà influenzata. I principali tipi di distrofie corneali sono: distrofia epiteliale, che provoca ulcere superficiali ma doloroso ed erosione sulla superficie della cornea.
Distrofia endoteliale, che interessa la funzione delle cellule endoteliali, provocando un accumulo di liquido nella cornea (noto anche come edema corneale). Poiché la cornea è normalmente trasparente, questo fluido provoca nuvolosità e può compromettere la visione del cane. Edema corneale causa spesso gli occhi del cane di una tonalità bluastra, e questi anche gli animali possono sviluppare ulcere croniche sulla cornea che sono lente a guarire.
Epiteliale / distrofia stromale provoca biancastre depositi cristallini di colesterolo per formare negli strati esterni della cornea. Si ritiene sia causata da disfunzioni metaboliche all’interno della stessa cornea. Alcuni proprietari di animali domestici si nota gli occhi del loro cane hanno una tonalità biancastra o grigiastra, ma la visione del cane di solito non è interessato.
Non si sa che cosa provoca distrofie corneali nella maggior parte degli animali, per cui si raccomanda che non gli animali colpiti e dei loro fratelli essere allevati. La ricerca ha dimostrato che esse sono trasmesse attraverso un gene recessivo nel Siberian Husky e attraverso un sesso-specifico gene in Airedales. Razze diverse, nel frattempo, sono più sensibili a diversi tipi di distrofia corneale. Specificare)
Distrofia corneale si trova in Boston Terrier, Pembroke Welch Corgis, Shetland cani da pastore e gli anziani Boxers (di solito 7 anni di età o più anziani).

Epiteliale / Stromal distrofia avviene in Airedales, Hounds afgani, American Cocker Spaniel, Basenji, Beagles, Bearded Collie, Bichon Frise, Briards, Cavalier King Charles Spaniel, Bassotti, English Springer Spaniel, pastori tedeschi, Golden Retriever, Wolfhounds irlandesi, Labrador Retriever, Miniature pinscher, Nova Scotia Duck Tolling Retriever, Collie Rough, Samoiedo, Siberian Husky, Vizslas.

Distrofia endoteliale si trova in Basenji, Boston Terrier, Chihuahua, Chow Chow e Bassotti.
Molte distrofie corneali non alterare la vista dell’animale e pertanto non richiedono alcun trattamento. Se ci sono erosioni o ulcere sulla cornea, tuttavia, il cane può strabismo, produrre lacrime eccessivi e / o zampa nell’occhio interessato. Boxer e cani da pastore delle Shetland sono più inclini a sviluppare queste erosioni. Il trattamento in questi casi è stato progettato per curare le lesioni attraverso farmaci topici applicati direttamente ad occhio. Per distrofia endoteliale, il trattamento è necessario se il cane sviluppa una complicanza nota come acqua bolle, che sono accumuli dolorose fluido nell’occhio. Questi possono rompersi e causare ferite sulla superficie della cornea. Se i farmaci topici non controllare il problema, l’intervento chirurgico può essere necessario eseguire.
Distrofia assonale, problemi agli occhi, distrofia corneale, disturbi acquisiti, disturbo neurologico, Salute

Osteodistrofia ipertrofica è un grande problema di crescita Breed
Comprensione del tratto problemi urinari In Cani
Congiuntivite follicolare: che cosa sta causando gli occhi del mio cane a diventare rosso?
Colic è più di un mal di stomaco
Disturbi Canine sequestro: una guida per voi e il vostro cane
OCD lesioni in crescita Horses Juvenile
Artrite
Mal di schiena, debolezza alle gambe Segni di nervi Sindrome della
Faccia Smashed Equals problemi di salute nei cani brachicefale
Cardiomiopatia ipertrofica felina (HCM)
Emofilia A condizione gestibile nella maggior parte dei cani

Leave a Reply