Leucemia felina / mielodisplasia

Mielodisplasia è un gruppo di malattie del sangue che colpisce la formazione di cellule del sangue nel corpo particolare, ma non esclusiva di midollo osseo. Il termine medico per la formazione delle cellule del sangue è ematopoiesi ed è indicato anche come hemotogenesis o sanguificazione. Ci si imbatte in molti termini medici riferiscono a mielodisplasia compreso preleukemia, leucemia mieloide, oligoleukemia, odoleukemia, refrattario anemia, e altro ancora. Anche se la formazione del sangue è presente, in qualche modo la corretta formazione del sangue è ostacolata, dalla placca (accumulo di grasso) i tumori, e altri ostacoli.
Una condizione chiamata mielosi Erythremic si verifica quando le cellule del sangue sono immaturi e non si rigenerano per produrre altre cellule. Una volta che questa condizione è presente nei gatti, che progredirà in leucemia acuta nel giro di pochi mesi.

Leucemia felina

Leucemia felina un cancro delle cellule bianche del sangue, ed è considerata una malattia virale, virus della leucemia felina (FeLV) migliaia effetti di animali selvatici e domestici annuali. Questo virus è contagiosa e infettare altri gatti attraverso le secrezioni del corpo e saliva cat. Gatti trasmettere la malattia durante la toelettatura, la condivisione di cestini per i rifiuti e l’alimentazione ciotole, e mordendosi l’un l’altro. Un gatto in stato di gravidanza può infettare i suoi cuccioli non ancora nati o trasmettere la malattia durante l’allattamento. La potenza del virus durerà tra 2 e 48 ore a seconda se è presente in un luogo asciutto o umido quale una lettiera del gatto.
Alcuni gatti precedentemente esposti al virus sviluppare anticorpi IgG che forniscono l’immunità contro l’infezione ulteriormente. Gattini di età inferiore di otto mesi sono suscettibili al virus, ma che invecchiano diventano più resistenti ad essa. Alcuni gatti non arrivano mai la stessa malattia, ma diventa portatore di passaggio del virus su altri gatti.
Ci sono più gatti in città aggiudicatrice FelV da gatti paese perché hanno più contatto con l’altro.
Fino ad oggi nessuna cura è stata trovata, ma la buona notizia è la leucemia felina è curabile con un piano di trattamento globale. Tuttavia, vi è ancora la possibilità che il vostro gatto può essere eutanasia.

Cause di leucemia felina

La causa della leucemia felina è ancora da scoprire. I fattori che contribuiscono sono: Stress
Inquinanti atmosferici e di altri
Una dieta scorretta, che comprende additivi chimici e conservanti
Questi fattori sono noti per danneggiare e compromettere il sistema immunitario del vostro gatto, e quindi indebolire la capacità del corpo per allontanare le cellule tumorali.

Sintomi

I sintomi della leucemia felina sono un po ‘generale e coinvolgere un certo numero di cose come vomito, febbre, perdita di peso, malessere generale o cronica, debolezza, letargia, anemia, alterazioni del comportamento, diarrea, linfoadenopatia (ingrossamento dei linfonodi), scolorimento della bocca e gomme (perdita di colore rosa o rosso) e un colore giallastro nella sclera (bianco dell’occhio). Ci potrebbero anche essere i segni di sangue nelle feci, e paralisi delle zampe posteriori. E ‘consigliabile consultare il veterinario se uno qualsiasi di questi sintomi, ma più importante, quando appaiono più in una sola volta.

Diagnosi

La diagnosi di solito è fatto attraverso esami del sangue. Ci sono due prove disponibili al momento. C’è la Elisa che è enzyme-linked test immunoenzimatico e il saggio Ifa o immunofluorescenza, (noto anche come test di Hardy o diapositiva).

Il trattamento per la leucemia felina

La prevenzione resta la migliore lotta contro la malattia. La prevenzione comprende una dieta appropriata, visite annuali dal veterinario e vaccinazioni contro la malattia.
Una volta che si scopre che il vostro gatto ha infatti leucemia felina, educare se stessi, e imparare il più possibile sulla malattia. Assicurati di fornire il vostro gatto con una dieta adeguata approvato da un veterinario che è stato progettato per il sistema booster immunitario del vostro gatto e rallentare la diffusione del cancro alle cellule circostanti.
Consultare il vostro veterinario per fornire un programma completo terapia per il vostro gatto, che comprende la terapia farmacologica, aromaterapia, terapia di supporto, e può includere nuovi programmi di guarigione olistica, omeopatia e agopuntura.
La terapia a base di erbe ha offerto un certo successo nel trattamento della leucemia felina. Herb terapia è stato un rimedio naturale utilizzato da secoli nei paesi orientali. Ricerca medica conferma che la terapia a base di erbe è efficace nel rafforzare il sistema immunitario, rallentando la crescita del maligni (cancerosi) e la diffusione del cancro ai globuli altrimenti normali. Anche in questo caso come un avvertimento, consultare il proprio veterinario prima di effettuare qualsiasi di questi rimedi da soli.
Leucemia felina, mielodisplasia, problemi di salute, Salute

Canine Disturbo ossessivo compulsivo: come diventare un proprietario di intesa
Osteosarcoma nei cani anziani
Cisti sul retro possono essere seno dermoide
Seborrea: la malattia della pelle più sconcertante
Disturbi Canine sequestro: una guida per voi e il vostro cane
La cataratta può influenzare il vostro cane
Perdita di peso Gestione nei cavalli in sovrappeso
Rabbia – una malattia rara ma fatale in Cavalli
Ciglia incarnite causare irritazione, dolore, Possibile perdita di Vision
SCID In Arabians
Anestesia in Animali notevolmente migliorata

Leave a Reply