Lip Fold piodermite

Lip piega piodermite è una condizione che può colpire i cani che hanno penduli labbra inferiori. Questa non è una condizione di pericolo di vita, ma ci vorrà un impegno da parte del conduttore del cane per assicurarsi che le zone interessate sono ben curato. Anche nei casi più gravi, un semplice intervento chirurgico può essere eseguito per aiutare a fermare la condizione di tornare definitivamente. In questo articolo, daremo un’occhiata più da vicino al labbro volte piodermite, che le razze sono predisposti a sviluppare, e cosa si può fare per curarla.

Che cosa è labbro volte piodermite?

La piodermite è il termine medico per una infezione della pelle che produce pus. In alcune razze che hanno labbro inferiore molto grandi, la gravità crea una piega naturale dove la saliva e il cibo può diventare intrappolati. Questo può causare irritazione ed eventualmente evolvere in una infezione batterica chiamato Staphylococcus intermedius, che non influisce esseri umani. Se lasciato incontrollato, questo può produrre una molto forte, cattivo odore intorno alla zona della bocca. Nel peggiore dei casi, può essere rilevato solo quando il cane entra in una stanza!

Quali razze sono affette?

Razze che hanno labbro inferiore naturalmente di grandi dimensioni e sono predisposti a sviluppare questa condizione sono segugi, San Bernardo, Cocker e Springer Spaniel. Poiché questa condizione non è considerata una malattia pericolosa per la vita, poco è stato fatto per cercare di eliminare questa caratteristica attraverso l’allevamento selettivo. I potenziali proprietari di queste razze devono essere avvertiti prima di acquistare un cucciolo che questa condizione ha il potenziale per lo sviluppo, ma con prescienza gran parte gli effetti negativi possono essere evitati. Quei proprietari di cani potenziali che desiderano evitare di trattare con questo tipo di condizione farebbe meglio a cercare una razza diversa da adottare.

Diagnosi e trattamento

Se si sospetta che il vostro cane è affetto da labbro piega piodermite, il cane dovrebbe visitare il veterinario il più presto possibile. Lip piega piodermite viene diagnosticata semplicemente rosse, zone umide intorno alle pieghe naturali del labbro inferiore e, nel peggiore dei casi, avrà una molto forte, cattivo odore. Questa condizione può anche essere leggermente irritante per il cane e si può provare a graffiare le aree infette.

Lip piega piodermite di solito è molto facile da gestire, una volta che è stato diagnosticato. Il veterinario può suggerire uno shampoo speciale o medicati per aiutare a mantenere le zone colpite pulire e per scoraggiare la formazione di batteri. Quando si verifica un’infezione, dovrà essere trattate con antibiotici. Nei casi più gravi quando le infezioni ripresentarsi anche dopo aver utilizzato lo shampoo speciale e antibiotici, la chirurgia può essere suggerito dal veterinario. Rimuovere chirurgicamente la pelle extra che provoca la piega rimuoverà la possibilità dell’infezione rientrando definitivamente.
Lip Fold piodermite, problemi di salute, salute, malattie della pelle, disturbi Acquisita

Eye Anomaly: Più comune nei Collies di altre razze
Disturbo Rare cause di perdita parziale dei capelli in Cani
Condizioni di esercizio correlati alla salute
Displasia renale: Un Killer Imprevedibile
Nanismo Parte Gene integrante di alcuni Razze di cane; problematici per gli altri
Torna piegatura può essere un problema di cavalli anziani
Malattia di Legg-Perthe di: A Non-So-Hip Disturbo
Osteosarcoma nei cani anziani
Rabbia – una malattia rara ma fatale in Cavalli
Necrotizzante Mielopatia: Come far fronte
Spavenio e Cavalli: To Ride Or Not To Ride?

Leave a Reply