Malattie del fegato nei cani

Ci sono un certo numero di malattie del fegato che possono influenzare la salute di un qualsiasi numero di razze di cani. Purtroppo, non ci sono cure per alcuni di loro, ma molto si può fare per aiutare il cane rimanere attivi e confortevole durante la sua breve vita. Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo, inclusi disintossicante l’afflusso di sangue, rimuovendo rifiuti, producendo bile e favorendo la digestione. In questo articolo, daremo uno sguardo ad alcune delle malattie del fegato in grado di sviluppare e che tipo di trattamenti sono disponibili.

Insufficienza epatica acuta

Insufficienza epatica acuta può svilupparsi come risultato di morire cellule del fegato, il fegato causando perdita della funzione molto rapidamente. Ciò può verificarsi a causa di diverse cause, tra cui la mancanza di ossigeno, tossine o farmaci, o come il risultato di ottenere una malattia infettiva. Alcuni dei sintomi di insufficienza epatica acuta includono vomito, depressione, convulsioni, o diarrea. Un veterinario può diagnosticare insufficienza epatica acuta attraverso esami del sangue, radiografie, ecografie o prendendo una biopsia del fegato. Il trattamento può includere i fluidi IV per aiutare a mantenere il corpo idratato, sedativi per il tratto intestinale, antibiotici e vitamine.

Epatica Lipidosi

Lipidosi epatica, o fegato grasso, è l’accumulo di grasso nel fegato. Spesso il risultato di un altro problema medico, in grado di raccogliere il grasso nel fegato quando il cane ha perso il suo appetito e si rifiuta di mangiare. La ragione per la perdita di appetito potrebbe essere causa di diabete, malattie intestinali, cancro o altre malattie che potrebbero causare una perdita di appetito. In questo caso, è di vitale importanza per il cane a mangiare, al fine di recuperare la funzionalità epatica. Alcuni veterinari suggerirà forza l’alimentazione o di alimentazione attraverso un tubo per un periodo di sei-otto settimane.

Rame di stoccaggio malattia

Mentre tutti gli alimenti contengono una piccola quantità di rame, il rame è generalmente assorbito dall’intestino, immagazzinato nel fegato ed escreto. Questa malattia si sviluppa quando il fegato non è in grado di eliminare il rame dal fegato. Alcune razze sono predisposti a ereditare questa malattia, come ad esempio alcuni terrier e doberman pinscher. La malattia può essere diagnosticata attraverso esami del sangue, ecografie o attraverso una biopsia del fegato. La malattia può essere controllata attraverso il farmaco una volta che è stato diagnosticato.

Epatite infettiva

L’epatite infettiva è una malattia virale che può colpire non solo il fegato, ma il sangue flusso, i reni e gli occhi pure. I sintomi di epatite infettiva includono febbre, perdita di appetito, diarrea e vomito. Il veterinario può diagnosticare l’epatite infettiva attraverso esami del sangue, radiografie, ultrasuoni o attraverso una biopsia del fegato. Il trattamento può includere IV fluidi per mantenere il corpo idratato, antibiotici e una dieta digeribile. Questa malattia può essere prevenuta attraverso la vaccinazione.
Malattie del fegato, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi acquisiti, disturbi vari, alimentazione, dieta

Sindrome Pony Fell è una malattia ereditaria mortale
Istiocitosi maligna
Osteodistrofia ipertrofica è un grande problema di crescita Breed
Disturbo ghiandola surrenale cause deficit di ormone
Simile alla malattia umana Emofilia Canine Von Willebrand
Canine Patterned Calvizie: un segno di Auto-immunitario Problemi?
Narici pizzicato Pug-Nosed Razze
Dirofilarie
Tumori follicolo dei capelli – un problema Molto estetica in alcune razze
Cane è in sovrappeso? Non dimenticate di controllare la tiroide
Stenosi polmonare: Il difetto più comune cardiaca congenita

Leave a Reply