Narici pizzicato Pug-Nosed Razze

Il termine medico per le narici pizzicato è narici stenotiche ed è un problema comune a molti dei cani brachicefali o pug-nosed. Queste razze sembrano avere una lista enorme di problemi respiratori che possono svilupparsi nel corso del tempo a causa della loro formazione testa corta e la natura compatta del sistema respiratorio. Narici stenotiche di per sé non può essere problematico per il cane a meno che non ci sono altre complicazioni che rendono difficile la respirazione per l’animale domestico.

Le razze più comuni colpiti da narici stenotiche comprendono Carlini, Boston Terrier, Pechinese, inglese Bulldogs, Boxer e Shih Tzu. Questi cani sono nati con malformazioni della cartilagine del naso che limitare o restringere l’apertura della narice, leggermente riducendo notevolmente il flusso d’aria attraverso il naso. Poiché si tratta di una malformazione congenita che chiede di eventuali problemi con narici stenotiche nella linea di allevamento è una buona domanda per chiedere l’allevatore. Anche essere consapevoli che i cani con casi lievi di narici stenotiche rapidamente regolare e respirare di più dalla loro bocca che il naso. Questo è importante da sapere per evitare colpi di calore e prostrazione da calore, se il cane è la respirazione attraverso la sua bocca, soprattutto quando fuori nelle giornate calde e umide.

In genere la condizione, se è problematico, si noterà immediatamente una volta che il cucciolo inizia a muoversi e studiare i suoi dintorni. In cui iniziano a muoversi essi respirare più profondamente e necessario spostare volumi maggiori di aria attraverso il corpo. Quando le narici sono troppo piccoli il cucciolo inizierà a respirare attraverso la bocca sua, dando vita ad un respiro affannoso piuttosto forti o suono ruggente che si muovono dentro e fuori l’aria attraverso la bocca e non con il naso. Questo non è lo stesso suono ansimante e non in un tentativo di raffreddare, è l’effettivo meccanismo mediante il quale il cane è la respirazione.

Se narici stenotiche sono presenti il ​​cane anche respirare attraverso la bocca proprio quando dormono, di solito conseguente russare o sniffare, spesso con una grande quantità di volume per come piccolo cucciolo. Se ci sono altri problemi respiratori del cane o un cucciolo, come i problemi con un collasso della trachea o malformazione della laringe o passaggi di aria la respirazione diventa più stressati e più problematico con tosse e respiro affannoso sempre osservato. Con questa ulteriore pressione sul sistema vi è una maggiore probabilità di un collasso trachea completo o gravi danni al sistema respiratorio, anche con esito fatale se il cane non può respirare.

Nei casi in cui non ci sono altre complicazioni oltre le narici pizzicato un veterinario può chirurgicamente migliorare o espandere l’apertura delle narici per fornire maggiori opportunità per il passaggio dell’aria. Con altre patologie respiratorie ulteriori interventi chirurgici o terapie farmacologiche possono essere necessari per controllare la tosse ed evitare l’accumulo di pressione sulla trachea.
Brachicefalo, Problemi di salute, salute, narici stenotiche, malattie genetiche, disturbi vari, esercizio

Cani vulnerabili a diversi tipi di malattie del sangue
Peritonite infettiva felina (FIP)
Tossicosi Rame: più spesso si trovano nelle razze Terrier
Cisti sul retro possono essere seno dermoide
Nistagmo
La cataratta può verificarsi nei cani giovani e vecchi
Piometra: una situazione potenzialmente pericolosa
Rispondendo ad irritazioni oculari
Sono Hooves Inanellati o rigata Tutto ciò di cui preoccuparsi?
Scottie Cramp: Il prezzo della Nobiltà
Congiuntivite follicolare: che cosa sta causando gli occhi del mio cane a diventare rosso?

Leave a Reply