Nistagmo

Malattia vestibolare è responsabile per l’alterazione della comprensione del gatto del suo ambiente fisico. L’apparato vestibolare è la parte neurologiche del corpo che guidano il gatto attraverso questo processo. Dirige movimenti del gatto e le attività in relazione alla terra, ad esempio, se si sta in piedi, seduto, girando in una direzione, gira intorno, camminare, correre, ecc Questo sistema utilizza gli occhi e le gambe per ottenere un gatto i suoi cuscinetti e per determinare le azioni che deve eseguire la mossa appropriata, camminare, correre, saltare e altro ancora. Nel sistema vestibolare gli occhi sono abituati a vedere oggetti in movimento (visione periferica), senza dover soccombere a vertigini.

Nistagmo in particolare altera la capacità del gatto a rotolare gli occhi avanti e indietro o fornire un movimento di rotazione. Ciò che accade è che generalmente il movimento oculare è più lenta in una direzione che dovrebbe essere.

Cause

Nistagmo è causato da una lesione nell’occhio impedendo la corretta circolazione. Ma la malattia è in realtà il nome per l’azione veloce o normale occhio in movimento, che può essere un po ‘di confusione. Ad esempio se la lesione è sul lato sinistro, la condizione è chiamata nistagmo destra.

Questa legione potrebbe essere significato centrale che è nel cervello, o il significato periferica è situato nell’orecchio interno.

Due recettori nella parte centrale sono responsabili del coordinamento, uno dei segnali che cadono, mentre l’altro consente al gatto di avere il senso o l’orientamento al suo ambiente, significa che è a testa in giù, a destra in alto, ecc

Piccoli peli nel fluido dell’orecchio sono rivelatori, sono parte del sistema di cellule sensoriali che inviano messaggi sul cervelletto, formazione reticolare e in altre aree del cervello. A loro volta questi messaggi (in particolare nel cervelletto, segnalare le estremità, gambe per camminare, correre, ecc.) Infezioni e lesioni possono alterare i messaggi di causare problemi di orientamento e movimento.

Sintomi

Il vostro gatto si inclina la testa da un lato

Cadere verso il lato della lesione è

Atassia (l’incapacità di essere in grado di dirigere e controllare il movimento, barcollando e inciampando in tutto il luogo)

Vertigini, nausea, vomito (cinetosi) che è il risultato di una lesione situata nell’orecchio

Infezione dell’orecchio medio

Il danno ai nervi di solito nella zona superiore (testa e viso)

Tumori del cervello

Diagnosi

Un esame fisico del gatto può aiutare a determinare la posizione della lesione. Veterinari esaminerà l’inclinazione della testa, e se sono coinvolti i nervi cranici, la lesione sarà nel cervelletto del cervello (centrale) e sul lato opposto della rotazione della testa. Se il nistagmo si verifica solo se il gatto è in certe posizioni o se gli occhi rotolare su e giù, piuttosto che modi lati che troppo sarebbe indicano che esso è centrale anche nel cervello.

Gli esami del sangue verrà richiesto per confermare la presenza della malattia.

Il veterinario sarà anche eseguire un esame esterno dell’orecchio e se non appare nulla di vista, lui / lei userà tecniche di imaging. Bulla serie di radiografie vengono utilizzati. Questi esami si concentrano su uno degli ossicini dell’orecchio (timpanic bulla). Altri strumenti diagnostici come la TAC e risonanza magnetica sono utilizzati.

Queste tecniche sono più sensibili e esaminerà anomalie cerebrali non raccolti da altri metodi.

Cura, trattamento

Se non vi è fluido e l’infezione dell’orecchio, il veterinario si scaricherà l’orecchio, che richiede un intervento chirurgico.

Rimozione chirurgica di tumori e lesioni e la possibilità di una terapia farmacologica per abbattere le lesioni possono essere usati pure.

Prognosi

Se vedi uno di questi sintomi si verificano nel vostro gatto, rivolgersi al veterinario immediatamente per una corretta diagnosi e il trattamento. Il medico discuterà le opzioni e aiutare nel piano di trattamento giusto per il vostro gatto. Ricordate prognosi non è sempre fatale, e molti gatti possono godere di recupero e una vita normale
Nistagmo, problemi di salute, Salute

Colic è più di un mal di stomaco
Zoppia
OCD: una delle principali cause di artrite canina, il danno articolare
Nanismo Parte Gene integrante di alcuni Razze di cane; problematici per gli altri
Spongy Hoof – The Opposite Of Hoof a secco
Dermatomiosite: lesioni cutanee primo segno di questa malattia rara
Schnauzer comedone Sindrome: Fare il meglio
Mielopatia degenerativa: pastori tedeschi più esposte a questa malattia invalidante
Difficoltà di nascita
La frammentazione del processo coronoideo mediale un problema doloroso gomito
Hanging Sindrome di lingua un vero problema per razze di piccola taglia

Leave a Reply