OCD: una delle principali cause di artrite canina, il danno articolare

Ancora un altro delle molte condizioni artritiche che possono disattivare il vostro cane è quello noto come disturbo ossessivo compulsivo, che sta sia per osteocondrite dissecante o osteocondrosi dissecante. OCD è una malattia che colpisce la cartilagine – il tessuto spugnoso che attutisce lo spazio tra le articolazioni e permette loro di funzionare in modo regolare insieme.

Tutto ciò che danneggia o erode questa cartilagine può portare ad artrite, con conseguente dolore, gonfiore e zoppia. Nel caso di OCD, la cartilagine è danneggiato o cresce anormalmente. Invece di rimanere attaccata all’osso che è ammortizzazione, la cartilagine separa sviluppa uno o crepe. A volte i pezzi di cartilagine si staccano e galleggiano liberamente all’interno dello stesso comune, dove continuano a crescere. Tutti e tre questi problemi causare dolore estremo per l’animale infetto.

Circa il 15 per cento di tutti i cani si svilupperà OCD. Essa può apparire in qualsiasi razza, ma è più spesso visto in cani di taglia grande e gigante. I maschi sono colpiti due a cinque volte più spesso rispetto alle femmine, probabilmente a causa delle loro dimensioni più grandi e l’aumento dello stress sulle articolazioni. Maggior parte dei casi inizia quando il cane è ancora un cucciolo, tra quattro e otto mesi di età, anche se può colpire cani anziani pure.

Qualsiasi tipo di cane può sviluppare OCD, ma per ragioni sconosciute, alcune razze più grandi non sono interessate in quanto spesso, compreso il Collie, Doberman Pinscher e Siberian Husky. I cani che sono più sensibili comprendono Golden Retriever, Labrador e Rottweiler.

Genetics, lesioni, traumi al giunto, crescita insolitamente rapido (forse causata da integratori alimentari o un alto contenuto di proteine, dieta ricca di grassi) e / o un flusso sanguigno ristretto alla cartilagine sono tutti fattori che possono portare allo sviluppo del condizione. Si raccomanda ai genitori di ogni animale di essere proiettati contro la malattia prima che il cane è allevato, per evitare di passare il problema. Proprietari degli animali sono ad alto rischio di razza a volte si consiglia di dar loro da mangiare un basso contenuto di grassi, basso contenuto di proteine ​​in modo da produrre una crescita sostenuta e costante durante il primo anno. Tuttavia, questa strategia non è ancora stato dimostrato efficace.

I cani con OCD in primo luogo esporre zoppia alla gamba colpita. I sintomi funzionare la gamma – alcuni cani hanno un limp appena percettibile, mentre altri sono in grado di sopportare qualsiasi peso sulla gamba interessata. Per ovvie ragioni, il dolore e zoppicante sarà notevolmente peggiore dopo l’esercizio e migliorare dopo il sonno o il riposo. Quasi tre quarti di tutti i casi si verificano nella spalla. Un altro 11 per cento si verificano nelle articolazioni del gomito, e la finale il 4 per cento appaiono nel garretto. I cani con una spalla colpita spesso mostrano un passo ridotto o quasi un salto, a causa della loro riluttanza a flettere ed estendere l’articolazione danneggiata.

Come con tutti i tipi di artrite, trattamento viene effettuato attraverso entrambi i farmaci e, nei casi più gravi, l’intervento chirurgico per riparare il giunto. Riposo, farmaci anti-infiammatori e antidolorifici spesso sono prescritti. Cartilagine-riparazione di integratori come la glucosamina e condroitina possono essere prescritti, ma questi non sono ancora stati scientificamente dimostrati efficaci contro OCD. Con una cura adeguata, la maggior parte degli animali con la malattia può essere trattata con successo ed il loro dolore eliminati o ridotti al minimo.
OCD, problemi di salute, salute, zoppia, artrite, malattie genetiche

Gene Agouti Dietro Molte Cappotti banda a Canini
Vaccino Sensitive
Il tetano: una malattia Lockjaw Fatal
Le mutazioni genetiche difetti della cornea in Canine
Malattie degenerative e il movimento in Cavalli
Gli occhi infiammati, sintomi Coat Pallidi di rara sindrome Uveodermatological
Movimenti Strangle gamba in Cavalier King Charles Spaniel sono legate Syringomy
Retina distaccata una frequente causa di cecità canina
Formelle e zoppia nei vecchi cavalli da lavoro
Cutanee allergiche e ormonale
Pulci

Leave a Reply