Oh Quei Blues Pretty Baby

Molte razze di cani hanno marrone, nocciola o anche gli occhi gialli, ma ci sono anche alcune razze che sono più inclini a occhi blu, comunemente indicato come occhi di vetro. Le razze più comunemente associati con gli occhi di vetro includono Australian Shepherds, Blue Heelers, Alapaha Blue Blood Bulldog, Catahoulas, Siberian Husky, Corgies, Bassotti e cani da pastore delle Shetland. Ogni razza di cane potrebbe avere un occhio blu o occhio di vetro, ma in molte razze il colore raro blu è considerato una squalifica nel ring, ma non significa che il cane non può essere registrato. Occhi di vetro non indicano danni agli occhi e non vi è alcuna indicazione che il cane non è in grado di vedere altrettanto bene attraverso ogni occhio colorato, nonostante molti miti il ​​contrario. Non esiste uno standard di razza che consente solo per gli occhi azzurri, ma è favorita in molte delle razze da allevatori in cerca di flash in loro linea di allevamento.

Occhi di vetro sono del tutto una componente genetica e sono più tipicamente associati con la colorazione merle. Cappotti Merle può essere blu o rosso con macchie di un blu più scuro o rosso su colori più chiari, spesso grigio, con aree bianche e nere anche notato nel cappotto. Questa combinazione cappotto è un gene recessivo doppio che significa che entrambi i genitori devono possedere il gene merle per la produzione di cuccioli merle. In alcuni casi, il genitore può essere marrone, cani dagli occhi pieni di colore o multicolore che non sembrano avere la colorazione merle. Vi è una certa preoccupazione in alcune razze come l’alano che due merle non devono essere allevati insieme come la lettiera risultante ha una probabilità molto maggiore di gravi malattie genetiche come i disturbi cecità, sordità e neurologiche. The Great Dane standard di razza squalifica colori del mantello merle per questo motivo.

E ‘importante notare che non tutti i cani dagli occhi azzurri di vetro o gli occhi sono merle. Il Siberian Husky occhio blu è in realtà piuttosto che la genetica dominante recessiva, il che significa che i cuccioli sono molto più probabilità di avere gli occhi azzurri, ma possono anche avere gli occhi marroni o che cosa sono conosciuti come partizioni occhi che sono blu e marrone sul diaframma stesso. Molto spesso Huskies, così come altre razze note per gli occhi azzurri, avrà un occhio blu e un occhio marrone, che è conosciuta come bi-eyed.

Il modello blue eye può portare ad alcune combinazioni di colori molto interessati e marcature. A seconda della razza le marcature di colore negli occhi saranno chiamati con termini contrattuali differenti. Nel Dog Catahoula Leopard un occhio di vetro vero è tutto blu, ma possono avere macchie chiare e scure presenti l’iride, ma non può essere completamente bianco. Un occhio di vetro con grandi macchie di colore marrone, blu molto scuro, nero o di qualsiasi altro colore degli occhi come il verde o ambra è conosciuto come un occhio di marmo. Le combinazioni dello stesso colore con piccole macchie di colore in tutto il diaframma è conosciuto come un occhio screziato.

E ‘importante rendersi conto che molte razze di cani avranno cuccioli che nascono con gli occhi blu, ma poi gli occhi al marrone scuro subito dopo gli occhi aperti del cucciolo e il cucciolo matura. Occhi di vetro sono di colore blu per tutta la vita del cane, anche se ci può essere qualche oscuramento e di alleggerire o addirittura l’aggiunta di granelli attraverso l’iride come il cane matura.
Occhi di vetro, problemi di salute, salute, disturbi agli occhi, Varie, Razze di cane

Ununited processo anconeo non è sempre Debilitante
Lip Fold piodermite
West Nile Virus: una malattia Vector Mosquito
Istiocitosi maligna
Ulcere nei cavalli può essere causata da stress
Risultati positivi nel ridurre al minimo i casi di anemia infettiva equina
Sub-Stenosi aortica: Un difetto cardiaco Ereditato in alcune razze
Fegato Amiloidosi
Glaucoma: ‘ladro silenzioso’ della vista influisce il vostro cane, troppo
Manca strutture oculari la Causa di coloboma ereditati
Le lesioni del piede

Leave a Reply