Panosteite

Panosteite canina è una malattia di cui si sa molto poco. Sembra di essere quasi a caso (anche se pastori tedeschi come una razza tendono a produrre la maggior parte dei casi) e ha la tendenza a sparire e tornare con provocazione apparentemente poco. La malattia si manifesta come una zoppia improvvisa una gamba senza traumi precedenti, ceppo, o nessuno dei problemi solitamente associati a zoppia. Tipicamente, apparirà prima in una delle gambe anteriori e quindi senza spostamento di avvertimento per un’altra gamba (lasciando la zona iniziale) con nessun modello prevedibile.

A causa della natura misteriosa della malattia, spesso non diagnosticata o va o è mal diagnosticato. Tuttavia, studi recenti hanno dimostrato che i raggi X quasi invariabilmente rivelano una maggiore densità ossea del solito in animali che portano la malattia. Perché questo problema formula è ancora indovinare nessuno, ma per lo meno, che serve come un utile strumento diagnostico. Un altro sintomo oltre ovvia comportamento del cane che indica tenerezza nella gamba interessata è la risposta del dolore quando leggera pressione viene applicata alle ossa lunghe della gamba. Se fratture sono state escluse e questo tipo di dolore persiste per un lungo periodo di tempo (ad esempio due o tre settimane), allora la causa più probabile è panosteitis.

Panosteite appare di solito in cani che sono tra i 5 ei 14 mesi di età, con una tendenza a manifestarsi più spesso in cani maschi. Una volta che i manifesti della malattia, il dolore rimarrà presente per un periodo di circa uno o due mesi, ma si può continuare il suo modello bizzarra di andare e venire a piacimento per un massimo di un anno intero. Di solito il trattamento si limita alla gestione del dolore, ma vi è una certa speculazione che le diete a basso contenuto di calcio e proteine ​​potrebbe aiutare a contrastare la maggiore densità ossea e quindi alleviare la malattia. Il problema con questo, gli esperti avvertono, è che una dieta di solito portano alla necessità di un cucciolo a mangiare più di quanto lui o lei di solito sarebbe di raggiungere lo stesso livello di energia da una dieta più equilibrata. Questo potrebbe in ultima analisi portare a obesità o problemi cardiaci, che sono considerate condizioni molto più gravi di panosteite dolorose, come può essere.

Per fortuna, panosteitits è una malattia autolimitante, il che significa che alla fine andare via altrettanto improvvisamente come si presentava, e nessun trattamento attualmente conosciuti sembrano avere un effetto significativo su come velocemente va via. In quanto tale, se il vostro cane fa cadere preda alla malattia, è necessario concentrare gli sforzi intorno gestire il proprio dolore e garantire che lui o lei ottiene ancora la quantità giornaliera di esercizio piuttosto che preoccuparsi di una più soluzione a lungo termine.
Panosteite, problemi di salute, salute, problemi articolari, problemi alle ossa, disturbi acquisiti, disturbi vari

La perdita dei denti è più di solo un problema estetico
Rispondendo ad irritazioni oculari
Come prendersi cura di un cavallo malnutrito
Disturbo congenito causa deformità con la gamba in Cani
Erba malattia più diffusa nel Regno Unito
Insufficienza cardiaca congestizia la principale causa di morte nei cani adulti
Spongy Hoof – The Opposite Of Hoof a secco
Cheratocongiuntivite secca
Miti e malintesi con cani di razza gigante
Horses in sovrappeso sono a rischio salute Maggiore
Questa reazione allergica può essere mortale per il vostro cane

Leave a Reply