Parvovirus più comune malattia contagiosa a Canini

Parvovirus è una parola garantito per rimuovere il sorriso dalla faccia di ogni proprietario di cane. Ci sono diversi ceppi di parvo, che sono tutti lumped insieme e produrre gli stessi sintomi. Il virus è il singolo più contagiosa di tutte le malattie che i cani di sciopero, e si diffonde in vari modi. Il virus può sopravvivere per cinque mesi e più a lungo sulle mani e su oggetti inanimati come bacinelle, pavimenti in gabbia e abbigliamento. E ‘anche facilmente trasferito da insetti, roditori e attraverso le feci infette. Tutti i ceppi di parvovirus sono resistenti, in grado di sopravvivere l’esposizione al calore e ad altre condizioni ambientali estreme.

Pulizia gabbie di un cane, le aree alimentari e tutte le altre zone l’animale abita con una soluzione di candeggina diluita (circa una mezza tazza di candeggina mescolata con 1 litro di acqua) uccidono il virus. L’esposizione alla luce ultravioletta può anche causare il virus diventa inattivo. Una volta che un animale è stato esposto a parvovirus, ci vorranno sette a 14 giorni per i sintomi della malattia di apparire. La pulizia con una soluzione di candeggina o di agenti di pulizia è consigliato, in quanto gli animali infetti possono cominciare a diffondere la malattia attraverso le feci infette entro tre giorni dopo l’esposizione, molto prima che si manifesti una qualsiasi.

La maggior parte delle persone hanno i loro cani vaccinati contro parvovirus in tenera età, e per la maggior parte degli animali questo fornisce ampia protezione. Anche con la vaccinazione, tuttavia, alcuni cani hanno ancora contratto e muoiono da parvovirus. Cani con la malattia di solito sperimentare una grave sindrome intestinale nota come enterite gastrico. Questa condizione produce diarrea grave e vomito, disidratazione, feci sanguinolente, febbre e abbassato conta dei globuli bianchi (con conseguente bassa immunità contro le altre malattie).

I sintomi del virus variano da cane a cane. La maggior parte dei cani adulti con parvovirus mostrare sintomi molto pochi. Dal momento che la maggior parte dei proprietari di animali domestici hanno i loro cani vaccinati in tenera età, la maggior parte dei casi si verificano parvovirus nei cuccioli di età inferiore ai sei mesi. I peggiori sintomi di solito appaiono in cuccioli di età inferiore a 12 settimane. La malattia colpisce e progredisce rapidamente, e la morte può verificarsi già due giorni dopo la comparsa dei sintomi.

Ci sono molte malattie oltre parvovirus che causa vomito e diarrea. Per assicurarsi che sia effettivamente parvo, il veterinario deve eseguire un test su feci del cane. In precedenza la malattia è stata diagnosticata attraverso un multi-step test del sangue, che era più tempo rispetto al metodo più recente. Una diagnosi definitiva di parvo non è possibile, tuttavia, senza almeno uno di questi test.

Purtroppo, anche con i farmaci moderni e di trattamento, la maggior parte dei cani con parvovirus morirà, soprattutto cuccioli. Gli animali che vengono trattati contratto la malattia con soluzioni elettrolitiche attentamente bilanciati e altri liquidi per contrastare la disidratazione causata da vomito e diarrea. Farmaci per fermare il vomito può essere necessaria. Gli antibiotici sono prescritti anche per evitare che il cane di sviluppare ulteriori infezioni batteriche, mentre la sua immunità è compromessa. Se e quando i sintomi intestinali del cane cominciano a mollare, quindi la maggior parte dei veterinari prescrivere un ampio spettro de-lavoro medicina. Cibo del cane può anche bisogno di essere limitata o modificata a vomito e diarrea minimizzare.

Parvovirus può colpire cani di qualsiasi razza età e sesso. Le razze più sensibili sono: doberman pinscher, Labrador Retriever e rottweiler.
Parvo-virus, problemi di salute, salute, disturbi digestivi, disturbi Acquisita

Oh quei fastidiosi acari
Eye Drenaggio
Esposizione Sindrome cheratopatia: una patologia oculare genetica
Parassiti esterni può essere controllato
Vaccino Sensitive
Cavalli Giovani Comune in meno di tre: rinopolmonite
Questa reazione allergica può essere mortale per il vostro cane
Esposizione Sindrome cheratopatia: una patologia oculare genetica
Follicolare Dermatite Un problema di pelle Annoying
Piccolo Segno Occhi di grosso problema nel vostro cane
Encefalomielite Oppure la malattia del sonno: A Virus evitabili

Leave a Reply