Perdita dell’udito facilmente individuati, non così facilmente curata

Perdita di udito nei cani, come negli esseri umani, può essere causato da una vasta gamma di malattie, traumi, e / o problemi congeniti. In casi congeniti, il cane è nato sordo. La perdita dell’udito può verificarsi improvvisamente o gradualmente a causa di lesioni, malattie, infezioni dell’orecchio, l’esposizione a rumori forti o esplosioni, o semplicemente lo stato di usura della vecchiaia.

La perdita dell’udito è classificato come unilaterale (colpisce un solo orecchio) o bilaterale (che interessano entrambe le orecchie). I cani con camice bianco o in parte bianco sono spesso soggetti a una forma di sordità congenita connessa con la pigmentazione speciale nella loro pelle. In questi casi il cane può avere la pelle non pigmentata nell’orecchio interno, che fa sì che le terminazioni nervose all’interno del orecchio a scomparire e morire quando il cucciolo è interessato solo poche settimane fa. Il risultato finale è la sordità.

A differenza di alcune condizioni, problemi di udito sono di solito evidenti per il proprietario dell’animale. I cani con sordità congenita mostreranno sintomi presto, di solito prima che il cucciolo è stato svezzato. Un segno può essere un cucciolo che morde i suoi fratellini in modo troppo aggressivo durante il gioco, dal momento che non riesco a sentire urla degli altri di dolore. Una volta in casa, il cane può anche mordere troppo difficile quando si gioca con la famiglia per lo stesso motivo. Più spesso, l’animale semplicemente non venire quando chiamato o che sia comunque non risponde ai rumori nelle sue vicinanze. (Cani sordi che sono troppo aggressivi possono essere addestrati a sviluppare quella che viene chiamata una bocca morbida.)

L’unico modo per verificare l’udito del vostro cane è attraverso un test BAER. L’acronimo sta per uditivi tronco risposta evocata. Lo stesso test è un programma computerizzato che registra l’attività elettrica nel cervello del cane in risposta ad una varietà di stimoli sonori. E ‘lo stesso test usato per misurare udito nei neonati umani, e misura la stessa gamma di udito. Non testare la gamma completa di udito di un cane, però, e ci sono alcuni casi in cui un cane sarà in grado di sentire i rumori sentiti da un essere umano, ma sarà ancora in grado di ascoltare alcuni tiri alti, come ad esempio un cane fischiare. Il test BAER non è doloroso, e può essere eseguita su qualsiasi animale superiore a sei settimane.

Dal test BAER può essere costoso e non è disponibile ad ogni pratica veterinaria, alcuni proprietari di optare per valutare udienza del loro cane a casa o in modo più informale, con l’assistenza loro veterinario. È possibile controllare l’udito del vostro cane a casa con le seguenti azioni:

Chiamate il vostro cane in un tono di voce normale. Se non risponde, provare a urlare.

Fischi o soffiare un fischio e annotare la risposta del cane.

Squeak un giocattolo dietro la schiena.

Jangle chiavi della macchina o una lattina di monete.

Avere qualcuno anello il campanello.

Batti le mani. (Assicuratevi di essere abbastanza lontano che il cane non si sente alcun movimento d’aria.)

Proprietari che effettuano questi test si ottiene una varietà di risposte, a seconda che il cane è interamente o parzialmente sordo in una o entrambe le orecchie. E ‘consigliato di provare una varietà di suoni, perché, come udito erode, i cani possono perdere sia la parte superiore o inferiore dello spettro audio.

Non esiste un trattamento efficace per la sordità in canini, ma la maggior parte cani adattano molto bene alle loro limitazioni. Molti cani possono anche essere addestrati a rispondere ai segnali a mano o luce.
sordità bilaterale e unilaterale, Problemi di salute, salute, malattie genetiche, problemi dell’orecchio, malattie della pelle, disturbi all’orecchio, disturbi acquisiti, Formazione, Medicina

Malattie del fegato nei cani
Miti e malintesi con cani di razza gigante
Piangere e lacerazione in cani
Vaccinazioni cane adulto
Nanismo Parte Gene integrante di alcuni Razze di cane; problematici per gli altri
Dermatite Il lievito è una condizione della pelle Nasty
Ossa del cranio aperto può, potrebbe non essere segno di disordine Deadly
Tetano: Allevamento Bene e vaccinazioni di routine può prevenire questa malattia
Hive Talkin ‘- Cani Get The Itch Too
Proteine ​​enteropatia Perdere, una condizione difficile da diagnosticare e trattare
Fibrosi epatica congenita In Svizzera Cavalli Freiberger

Leave a Reply