Preoccupazioni con diarrea o urine di colore nei cavalli

I cavalli, come ogni altro animale, possono soffrire di diverse malattie, agenti patogeni e infezioni dell’apparato digerente e dell’apparato urinario. Spesso queste condizioni sono segni e sintomi di condizioni ben più gravi, molti che può essere fatale. Alcune cause di diarrea o urine di colore nei cavalli può essere anche infezioni che sono relativamente localizzate e facilmente curabili fino a quando non diventano progressivamente più grave per mancanza di cure.

La diarrea può essere permanente o cronica, oppure può essere episodiche, della durata di pochi giorni. Spesso la diarrea nei cavalli è a causa di una malattia altamente infettiva conosciuta come Salmonellosi. Questa condizione è causata dal batterio Salmonella, che si trova comunemente in piccole quantità come batteri digestivi utili nella maggior parte dei cavalli. Per qualche ragione, spesso problemi di salute malattia, colite o anche di altro tipo o di esposizione a materiale fecale altro cavallo infetto, i batteri si moltiplica e diventa problematico. I primi segni di Salmonellosi di solito includono la febbre e il comportamento coliche, come calci allo stomaco, mancanza di energia o l’appetito e costante sdraiati e in piedi. Poiché l’infezione batterica peggiora il cavallo inizierà ad avere diarrea grave, spesso senza il controllo delle viscere. Ci possono essere gas eccessivo, nonché il sangue nella diarrea nei casi avanzati della malattia.

I cavalli saranno ben presto diventare disidratati e rapidamente inizia a mostrare segni di debolezza e di tossicità come il corpo non riesce a metabolizzare e filtrare i sottoprodotti di infezione. Nei puledri la condizione può essere fatale come il corpo non ha riserve a cui attingere quando il trattamento è iniziato. Nei puledri i batteri possono diffondersi rapidamente dall’intestino ai polmoni, il cuore, il sistema respiratorio e delle articolazioni, con conseguente insufficienza corpo completo.

La diarrea può anche essere causata da infezioni di parassiti nell’intestino, avvelenamento e di tossicità, rapidi cambiamenti nei mangimi, nonché altri tipi di infezioni batteriche. Trattamento per diarrea deve essere basata sulla causa del problema e mentre antibiotici possono essere utili anche possono peggiorare la condizione, a seconda della causa esatta. Un veterinario possibile completare i test del sangue e materiale fecale per determinare la causa della diarrea e iniziare un piano di trattamento.

Urine di colore, generalmente nota come rosso scuro, arancione o colore brunastro, è direttamente correlata alla presenza di sangue o distrutti globuli rossi. Si tratta di una grave condizione in cavalli e può essere causato da malattie come azoturia, infezioni del tratto urina, disidratazione o squilibrio elettrolitico. È importante raccogliere un campione di urina e far analizzare da un veterinario per determinare la causa della colorazione.

Nei casi più gravi di un cavallo con urine di colore può avere insufficienza renale o significativa riduzione della funzione renale, intossicazioni da piante, segala cornuta o altri prodotti chimici o composti del feed, o anche condizioni come l’epatite e ittero. Per aiutare il veterinario essere sicuri di registrare quanto il cavallo è bere, circa la frequenza con cui sono urinare, nonché qualsiasi altra variazione di alimentazione, comportamento o movimento.
Diarrea, disturbi digestivi, disturbi urinari, Salute, acquisita Disturbi

Cutanee allergiche e ormonale
Disturbi Canine sequestro: una guida per voi e il vostro cane
La malattia di cuore più comuni In Piccola Endocardiosis cani
Atassia
Osteocondrodisplasia
Infezioni della vescica
Narici pizzicato (Nares stenotico): respirazione facile Once Again
Il Puzzle della paralisi
Cosa fare quando il vostro cavallo ha una infezione delle vie respiratorie
Un problema doloroso Piede: cisti interdigitali
Che cosa sono i Garretti Mucca facendo sul Horses?

Leave a Reply