Problemi comuni principali all’aborto in Cavalli

Ci sono numerosi fattori che possono portare a cavalle feti interrompere in qualsiasi momento durante la gravidanza. Nella maggior parte dei casi i feti vengono abortiti nella prima parte della gravidanza a causa di una varietà di fattori genetici e di salute che impediscano il puledro di svilupparsi normalmente. Alcuni aborti sono causati da lesioni al mare e questi possono verificarsi indipendentemente della salute sia del mare o lo stallone allevamento.

Equine herpes virus o EHV-1 è l’infezione virale più spesso associato con l’aborto nei cavalli. Questa condizione è particolarmente problematico in allevamenti e stalle come le fattrici e stalloni possono vivere come portatori senza mostrare alcun segno della malattia verso l’esterno per mesi e anche anni prima che i sintomi si sviluppano. Durante questo periodo possono essere esporre altri cavalli al virus, con conseguenti problemi di aborto in branchi di cavalle o anche negli stalloni che pascolavano o avere accesso alle fattrici che sono portatori del virus. Generalmente aborti causati da infezioni virali di herpes virus equino si verificherà termine in ritardo, di solito tra 8 a 11 mesi. I puledri possono anche essere nato vivo, ma muore poco dopo la nascita a causa di complicazioni respiratorie causate dal virus.

Infezioni di stafilococchi e streptococchi gruppi di batteri possono anche essere problemi di infettare le membrane fetali che causano un aborto. Tali batteri possono essere presenti nel mare prima del concepimento o possono accedere al tratto riproduttivo durante o dopo il concepimento. Spesso cavalle che a causa di una infezione batterica interrompere manterranno la placenta, causando un rischio maggiore di infezioni gravi tra cui l’endometriosi come una complicazione ulteriore. Completamente trattare l’infezione batterica è un must prima di allevamento la cavalla di nuovo. Verifica tutte le cavalle per le infezioni batteriche è una procedura semplice che molti allevatori di routine eseguire prima prevede di utilizzare la cavalla in un programma di allevamento. Leptospirosi, lo stesso tipo di infezione che causa la cecità luna, può anche essere una causa di aborto nei cavalli. Dal momento che questa condizione può essere trasferito da una specie all’altra per contatto indiretto per l’ambiente di questa condizione può essere difficile da gestire se si tratta di un problema nel suo luogo.

Il gemellaggio può provocare l’aborto in cavalle come il sistema riproduttivo semplicemente non in grado di supportare lo sviluppo di due feti in utero stesso. Altre cause di aborto che non sono correlate a infezioni o virus includono una carenza di progesterone, che può essere gestito da una terapia progesterone così come torsione o torsione del cordone ombelicale che interrompe il flusso di sangue al feto. Questo è più comunemente nota nel tardo aborti termine ed è relativamente facile per un veterinario per la diagnosi. Questa situazione non è evitabile ma alcune fattrici sembrano più inclini alla condizione di altri.

Ci sono due diversi tipi di segala cornuta o componenti fungine da sfamare che può causare l’aborto in cavalle. Questi segala cornuta causare alcaloidi ad accumularsi nel corpo della giumenta, con conseguente tossicità. Spesso i puledri sono nati morti o abortiti molto tardi nella gravidanza. Quelli che sopravvivono possono avere uno scarso sviluppo, essere più sensibili alle infezioni delle vie respiratorie che causano morte e di essere generalmente debole e non riescono a prosperare.

Ogni aborto, anche quelli causati da una lesione nota al mare, deve essere accuratamente controllato da un veterinario entro 24 ore. Questo può limitare i possibili problemi con placente non distribuiti, infezioni o altre complicazioni che possono eventualmente comportare una condizione di pericolo di vita nel mare se non trattata.
L’aborto, Equine Herpes Virus, allevamento, Salute

La cataratta può verificarsi nei cani giovani e vecchi
Dissenteria
Questa reazione allergica può essere mortale per il vostro cane
Pupillare persistente membrana: un problema congenito Vision Canine
Sindrome Pony Fell è una malattia ereditaria mortale
Emergenza Pronto Soccorso Per Lacerazioni Eyeball
KCS in Cani
Peritonite infettiva felina (FIP)
Mormorii Cuore
Sono Hooves Inanellati o rigata Tutto ciò di cui preoccuparsi?
Leucemia felina / mielodisplasia

Leave a Reply