Pupillare membrana spesso presente, di solito lascia intatta Vision

Gli occhi di un cane sono vulnerabili a letteralmente dozzine di malattie. Uno dei più insolito di questi è noto come membrana pupillare persistente, o PPM.

Con questa condizione, filamenti di membrana sono presenti nell’occhio, spesso si incrociano e collegamento di varie strutture all’interno dell’occhio. Questi filamenti sono rimasti resti di vasi sanguigni che i nutrienti forniti per l’occhio in via di sviluppo prima che il cucciolo è nato. Nella maggior parte dei casi questi vasi deteriorarsi e scomparire prima o poco dopo la nascita. Quando non lo fanno, PPM è il risultato.

PPM possono o non possono alterare la visione del cane, a seconda della posizione dei fili di membrana. Spesso questi croce dall’iride alla cornea, dove possono causare nuvolosità (opacità) nella cornea. In altri casi, i fili attraversano dal diaframma alla lente dell’occhio, portando potenzialmente ad insorgenza precoce cataratta. Oppure, possono ammassarsi come fogli di tessuto fibroso all’interno della camera anteriore dell’occhio. Per molti cani, PPM non causa problemi. Anche quando la cataratta derivare da PPM, di solito non è destinata a peggiorare, così come la cataratta normali.

I ricercatori non sanno ancora esattamente come PPM è causato. Si crede di essere e / o che si sospetta essere ereditata nel Basenji, Corgi, Chow Chow, e razze Mastino. E ‘più importante del Basenji. Questi cani sono inclini ad avere PPM con fili che si attaccano alla cornea del cane, spesso compromettendo la loro visione. In Basenji il problema appare anche spesso in combinazione con un altro patologia oculare, coloboma del nervo ottico, che è una cavità all’interno del nervo ottico che può causare cecità. I cani di queste razze con PPM non devono essere allevati, al fine di contribuire ad eliminare il gene difettoso nella razza.

PPM, nel frattempo, si trova anche nelle seguenti razze: Akita, Alaskan Malamute, Pastore australiano, Basset Griffin Vendeen (petite), Beagle, Pastore belga, Tervuren belga, Bichon Frise, Bouviers des Flandres, Cocker Spaniel, Dobermann, Havanese, Lowchen, Elkhound norvegese, Old English Sheepdog, Papillon, Cane d’acqua portoghese, samoiedo, Shetland Sheepdog e Springer Spaniel, oltre a tutti i tipi di Collie, barboncini, Retriever, Setter, e Terrier. Se i cani affetti di queste razze hanno genitori o fratelli con il disordine, allora anche loro non dovrebbero essere allevati.

In alcuni casi, il proprietario noterà la membrana nell’occhio loro cane in forma di piccole macchie bianche. Oppure, il vostro veterinario può diagnosticare la condizione con un oftalmoscopio. Il problema stesso è incurabile, ma nella maggior parte dei casi PPM non influenza la visione del cane. Se vi è gonfiore o brunitura della cornea, tuttavia, anti-infiammatori collirio può essere prescritto per ridurre il gonfiore. Se vi sono ampie cataratta, la chirurgia può essere anche effettuato.
Membrana pupillare persistente, problemi di salute, Salute

Growing Pains In cani di taglia grande e gigante
Kidney Disease giovanile è diffusa in molte razze
Contusioni e sanguinamento in cani affetti da trombocitopenia
Occhi nuvoloso comuni in molti cani Invecchiamento
Aiuto, il mio cane è stata diagnosticata la malattia di Cushing
Immunità a bassa
Itchy occhi che cola Può Essere i primi segnali di Entropion
Parassiti esterni può essere controllato
Vaccino Sensitive
OCD lesioni in crescita Horses Juvenile
Capire mielopatia degenerativa

Leave a Reply