Questa reazione allergica può essere mortale per il vostro cane

Shock and awe è più di una tattica militare – è una buona descrizione di una reazione allergica potenzialmente mortale che si verifica in tutti i tipi di mammiferi e, senza trattamento di emergenza rapido, è fatale.

Anafilassi, comunemente noto come shock anafilattico, è una reazione rara ma in rapida via di sviluppo allergica che provoca insufficienza respiratoria, insufficienza cardiaca e morte. E ‘più spesso causata da una reazione allergica ad un morso da un insetto pungente o serpente, o dopo aver consumato un determinato alimento. Può anche essere causata da vaccini, antibiotici e selezionare ormoni e farmaci.

I sintomi di anafilassi si accende rapidamente, di solito nel giro di un’ora di esposizione, e di solito includono diarrea, vomito, shock, convulsioni, coma e morte improvvisa. Nelle prime fasi di una reazione, la maggior parte dei cani hanno un battito cardiaco da corsa, ma un polso debole, e sarà irrequieto ed eccitabile. Inoltre, le gengive sarà molto pallido e gli arti si sente freddo. Questo perché la reazione tira liquido dal flusso sanguigno, rendendo il sangue più denso e meno in grado di viaggiare per arti inferiori del cane e altre estremità. Il fegato e il sistema gastrointestinale sono colpite da shock legati sangue e mancanza di ossigeno.

Trattamento di emergenza Prompt è un must se il vostro cane è quello di sopravvivere a questa reazione mortale. Il primo e più importante è che il cane è dato un colpo di adrenalina, preferibilmente entro i primi minuti. In genere, gli animali colpiti quindi necessaria una combinazione di per via endovenosa (IV) fluidi, di ossigeno e di altri farmaci per aiutare il loro sistema di recupero. Il cane può anche beneficiare di follow-up della terapia con antistaminici e corticosteroidi, per aiutare a controllare la risposta del sistema immunitario agli allergeni.

Non c’è vero modo per prevedere quali animali hanno una reazione a quale sostanza fino a quando uno si verifica. Spesso anafilassi non comporterà fino un cane è stato esposto ad un allergene più volte. Quindi, se il vostro cane ha avuto una reazione prima di un boccone vaccino, cibo o insetti (sotto forma di gonfiore, orticaria o vomito), allora tale sostanza deve essere evitata quando possibile. Se la reazione era di un vaccino, il veterinario può aiutare a determinare se la vaccinazione particolare può essere somministrata in condizioni controllate, o se un diverso tipo di vaccino deve essere utilizzato in futuro.

I proprietari che vaccinare i propri animali domestici o che conoscono il loro animale domestico è allergico qualsiasi sostanza particolare o insetti dovrebbe tenere un epi-penna a portata di mano. Si tratta di un pre-riempita, siringa sterile contenente una singola dose di adrenalina, ed è disponibile presso il vostro veterinario. Se l’animale ha una reazione grave, è possibile iniettare la dose di adrenalina e poi chiedere aiuto d’emergenza. Epi-penne sono particolarmente indicati quando un cane è allergico alle punture di insetti, essere sicuri di prendere la penna lungo su tutte le lunghe passeggiate o escursioni con il vostro animale domestico.
Reazioni anafilattiche, allergie, salute, medico, Vaccinazioni

Dirofilarie
Eye Drenaggio
Rotula Knocks può essere difficile per il vostro piccolo cane
Protopsis: un’esperienza di apertura degli occhi
Tossicosi Rame: più spesso si trovano nelle razze Terrier
Cavalli Giovani Comune in meno di tre: rinopolmonite
Come determinare se il vostro cavallo ha Worms
Canine malattia renale: due malattie con un solo nome
Gangliosidosi GM1 e GM2
Tetano: Allevamento Bene e vaccinazioni di routine può prevenire questa malattia
Cardiomiopatia causa frequente di insufficienza cardiaca nei cani

Leave a Reply