‘Rolling Stones’ può essere un problema per il vostro cane

Un cane lapidato non è un cane sano. Specialmente se le pietre si trovano all’interno della vescica dell’animale, dove possono causare dolore e interferiscono con la minzione.

Clinicamente nota come urolitiasi, calcoli alla vescica urinaria (calcoli), in realtà si possono trovare ovunque all’interno del tratto urinario, compresi i reni, la vescica, uretere (il tubo che collega i reni alla vescica) e l’uretra (il tubo dalla vescica verso l’esterno dell’animale). Più del 85 per cento del tempo, però, queste pietre si trovano all’interno della stessa vescica.

I cani hanno spesso una predisposizione genetica per calcoli alla vescica in via di sviluppo, simile al modo in cui i calcoli renali tendono a funzionare in famiglie umane. Inoltre, le infezioni batteriche, la dieta e l’equilibrio del pH delle urine del cane possono influenzare la formazione di calcoli. Di solito si tratta di una combinazione di questi fattori che causano il problema per la maggior parte cani.

Molte volte il primo sintomo di calcoli alla vescica sarà la comparsa di sangue nelle urine del cane. Spesso il cane urinare frequentemente, in piccole quantità. Oppure, può provocare tensione durante la minzione, o il proprietario noterà che il cane rimane nella posizione urinare molto più a lungo del normale.

A differenza dei calcoli renali, che sono estremamente dolorose per l’uomo, i cani sembrano poca esperienza, se del caso, il disagio da calcoli alla vescica. Molte volte non ci sono sintomi evidenti, e le pietre si scoprono solo quando il veterinario palpa l’addome del cane durante un controllo di routine. La diagnosi viene confermata attraverso i raggi X.

Anche se il cane sta vivendo nessun dolore, calcoli alla vescica rimane una condizione grave. In molti animali le pietre crescere fino al punto che si stanno occupando oltre l’80 per cento della vescica del cane. Maggiori dimensioni pietre può facilmente diventare intrappolati negli ureteri o dell’uretra, dove bloccare completamente il flusso di urina. Se non rimosso, il risultato è una morte lenta e dolorosa di insufficienza renale.

Una combinazione di chirurgia e farmaci è normalmente usato per controllare queste pietre. La chirurgia viene eseguita quando il lodge pietre gli ureteri o uretra, una procedura che chiama cystotomy. Se le pietre sono solo nella vescica, una combinazione di farmaci e la chirurgia può essere giustificata. La tecnologia ad ultrasuoni onda sonora può anche essere utilizzato per rompere le pietre, simili a trattamento calcoli renali negli esseri umani, ma questo trattamento non è ancora disponibile in ogni pratica veterinaria.

Ci sono diversi tipi di calcoli alla vescica, e il veterinario di analizzare le pietre rimosse chirurgicamente per determinare quale tipo il vostro cane ha. Quindi, le misure preventive possono essere prescritto per prevenire la formazione di altre pietre. Ciò comprende in genere i farmaci antibatterici, cambiamenti nella dieta, alterando il pH delle urine attraverso farmaci, e il consumo di acqua maggiore.

Qualsiasi cane può essere di sviluppare calcoli alla vescica, e si verificano in entrambi i sessi e nei cani di tutte le età. Le razze più frequentemente colpite sono: Basset Hound, Beagle, Bulldog, Cocker Spaniel, dalmata, Bassotto, Schnauzer Nano e Corgi gallese. Se le pietre sono ritenute essere geneticamente causato, il proprietario non può decidere di allevare l’animale. Tuttavia, altre cause di calcoli vescicali devono essere escluse prima di una decisione definitiva.
Problemi del tratto urinario, problemi di salute, salute, disturbi urinari, calcoli alla vescica

Emangiosarcomi – Tumori nei vasi sanguigni
Disturbo cerebrale Rare effetti sul bilancio Cani, Coordinamento
Le prove e tribolazioni di allergie della pelle in cani
La carenza di zinco può portare a disturbi della pelle Nel Nord Razze
Conformazione Hind Leg Falce e-Garretti
Infezioni della vescica
Pensate Red Nose del vostro cane non è un problema? Rifletteteci attentamente …
Proteine ​​Perdere Nefropatia – Una malattia dei reni
Emofilia A condizione gestibile nella maggior parte dei cani
Sindrome di Wobbler non è sempre EPM
Disturbo Tricky Imita Spesso Epilessia, IBS

Leave a Reply