Rotula Knocks può essere difficile per il vostro piccolo cane

E ‘uno scenario familiare a molti proprietari di animali – il vostro cane è in esecuzione attraverso il cortile inseguendo una palla o frisbee, quando a metà del passo che guaisce di dolore e tira una gamba posteriore da terra. Poco dopo e ‘di nuovo, ma sfoggia un limp che va via dopo 10 a 20 minuti.

Che cosa il vostro cane probabilmente vissuto: ecco un rotula lussato, o in parole povere, una rotula lussata. In un ginocchio normale, la rotula si inserisce in una scanalatura all’estremità del femore (osso della coscia), e scorre su e giù come le curve del ginocchio avanti e indietro. Essa agisce anche come un coperchio di protezione per l’articolazione del ginocchio. Movimento dell’articolazione segue una traccia limitata, guidato dalle scanalature all’interno del femore.

Infortuni o una malformazione congenita può provocare queste scanalature sono troppo poco profonde. In questi casi, quando il cane è attiva la rotula può lussare (o saltare) lateralmente, generalmente verso l’interno della gamba, provocando l’arto per bloccarsi. Una volta che la rotula si è lussata non è possibile tornare ad una posizione normale fino muscolo quadricipite del cane si rilassa, che richiede alcuni minuti. Durante il momento di dislocazione del cane si verifica un forte dolore, ma una volta che la rotula è fuori luogo, il cane non è nel dolore. Semplicemente non sarà in grado di mettere la gamba di nuovo fino a quando i muscoli si rilassano e la rotula scivola in posizione.

I cani che soffrono di questo problema visualizzare una varietà di sintomi. Spesso tenere la gamba per diversi giorni e mostrano segni di dolore e disagio. Se il problema riguarda entrambe le zampe posteriori, il cane probabilmente cambierà la sua postura intero, lasciando cadere i suoi quarti posteriori e tenendo le zampe posteriori fuori dal corpo come si cammina. Nei casi più gravi, i cani evitare di utilizzare le loro zampe posteriori del tutto, invece equilibrio sulle zampe anteriori per camminare. Una rotula lussato si verifica normalmente in cani che sono di mezza età, e molti di loro hanno una storia di di-nuovo, fuori di nuovo zoppia in una o entrambe le zampe posteriori.

Proprietari di avviso che sospettano il loro cane ha un problema bisogno di averlo diagnosticato da un veterinario. A sinistra non corretto, le creste lungo rotula del cane indosserà via, le scanalature del femore diventerà ancora meno profondo, e zoppia del cane sarà più pronunciato. Inoltre, l’usura porterà ad artrite, causando la gamba del cane di diventare permanentemente gonfie e doloranti. Nei casi più gravi, l’artrite risultante da tale danno articolare può diventare paralizzante.

La chirurgia è necessaria per trattare la maggior parte, ma non tutti, i casi. Spesso l’intervento chirurgico viene eseguito per approfondire le scanalature del femore e / o vincolare la rotula per evitare che si muova in modo improprio.
lussazione della rotula, la salute, problemi di salute, scivolato soffocare, malattie genetiche, problemi articolari, problemi alle ossa, disturbi acquisiti

PRA: Non Sight-Stealing malattia genetica Foglie cani ciechi, ma la sofferenza
Gli occhi infiammati, sintomi Coat Pallidi di rara sindrome Uveodermatological
Ereditato Polineuropatia Uno dei molti disturbi Canine Nerve-correlati
Sono Hooves Inanellati o rigata Tutto ciò di cui preoccuparsi?
Cosa aspettarsi At The Veterinari
Malattie degenerative e il movimento in Cavalli
Problemi urinari / infezioni del tratto urinario
Osteocondrodisplasia
Eye Graffi
Tempra cartilagine
Respirazione artificiale e CPR per i cani

Leave a Reply