Shunt porto ereditati danni al fegato del vostro cane

La maggior parte delle persone sono o familiarità con il termine o shunt sono utilizzati per la sua applicazione come trattamento per scaricare il fluido in eccesso dal cervello dopo un ictus.

Vi è un altro tipo, tuttavia, che possono verificarsi negli animali, compresi i cani. Specificamente, uno shunt portosistemico è una connessione anormale tra la vena porta e il resto del sistema circolatorio. Questa vena collega il tratto gastrointestinale al fegato. Questa connessione anormale a sua volta provoca sangue dal tratto gastrointestinale per bypassare il fegato, privandolo di ossigeno e nutrienti vitali. Quando questo si verifica, il fegato è in grado di svolgere completamente le proprie funzioni vitali, compresa l’assistenza con il metabolismo del corpo ed eliminando le tossine dal sistema. L’effetto finale è quello di esporre il corpo dell’animale infetto di sottoprodotti tossici dal proprio sistema digestivo proprio.

Questi tipi di shunt può essere congenita, nel senso che sono presenti alla nascita. Essi possono anche apparire il risultato di altre malattie che colpiscono più tardi nella vita del cane. Circa il 75 per cento di tutti i casi sono congenite, e questi casi appaiono più spesso in razza di cani di razza mista. Particolarmente colpite sono Wolfhounds irlandesi, Schnauzer miniatura, e Yorkshire Terrier.

Shunt porto sono suddivisi in due categorie, in base a dove il vaso sanguigno si trova valido. Quando è fuori del fegato, lo shunt è definito extraepatica; quando è all’interno del tessuto epatico, è classificato come intraepatica. Da qualche parte tra il 61 e il 94 per cento di tutti gli shunt congeniti sono extraepatica, e sono di solito visto in piccole razze di cani. Shunt intraepatici, nel frattempo, solo il 6 per il 39 per cento di shunt congeniti, e si osservano più spesso nei cani di taglia grande e gigante di cani, tra cui il Wolfhound irlandese e Golden Retriever.

In alcuni casi, shunts appaiono come complicazione di altre malattie del fegato che causa una pressione costante sulla vena porta. Questi casi sono visti più spesso nei cani anziani che hanno cirrosi, epatite o altre malattie epatiche importanti. Diversamente casi congeniti, più di un vaso sanguigno di solito è influenzato.

I cani con shunt porto mostrerà una serie di sintomi, come il loro fegato non è in grado di eliminare le tossine, farmaci, e batteri assorbiti dal tratto gastrointestinale. Questi sono riassorbito nel corpo, dove possono danneggiare il sistema nervoso centrale e causare una condizione nota come encefalopatia epatica. Poiché il fegato stesso è privo di sangue, di solito è anche sottosviluppato, compromettendo ulteriormente la sua capacità di funzionare. Il cane stesso apparirà piccoli e poco sviluppati, con malsano aspetto della pelle e dei capelli.

I cani affetti avere episodi di vomito e diarrea frequente, oltre a problemi più sottili come la letargia, depressione, anoressia, e del sistema nervoso sintomi correlati, come disorientamento, cecità temporanea, la debolezza, la saliva in eccesso, convulsioni, a premere il capo, e una passeggiata girando. Questi sintomi tendono a comparire e riflusso, e può verificarsi dopo che il cane ha mangiato un pasto ricco di proteine, causando un elevato livello di neurotossine ad essere oggetto di dumping nel sistema digestivo del cane.

Shunt porto può essere trattata con la dieta, i farmaci, gli antibiotici, e / o un intervento chirurgico, e la scelta del trattamento è fatta caso per caso. Fattori presi in considerazione sono l’età del cane e la condizione fisica, la gravità dei sintomi, e il tipo e la posizione della stessa shunt. I migliori risultati si vede nei cani che vengono trattati chirurgicamente. Tuttavia, la procedura è delicata e costosa, e non può essere economicamente fattibile per molti proprietari di animali. I cani che vengono trattati chirurgicamente, tuttavia, spesso vivere per molti anni con una qualità abbastanza alta della vita.
Shunt porto, problemi di salute, salute, malattie cardiache, malattie genetiche, malattie del sangue, disturbi Acquisita

Salute
Nanismo non è lo stesso di miniaturizzazione
Esercizio sano e problematico
Sequestri e l’epilessia nei cani
Osteodistrofia ipertrofica è un grande problema di crescita Breed
Sindrome Pony Fell è una malattia ereditaria mortale
La perdita dei denti è più di solo un problema estetico
Polmonite In Cavalli è una infezione batterica
Problemi urinari / infezioni del tratto urinario
Mastocitomi
Sindrome Hock Gonfiore è molto più di mal di gambe

Leave a Reply