Sindrome di Wobbler può essere catastrofico per il vostro cane di grandi dimensioni

Uno dei disturbi più catastrofici che possono influenzare la grande razza del cane è una condizione nota come sindrome di Wobbler, o clinicamente come instabilità vertebrale cervicale.
Questa sindrome si verifica quando il midollo spinale è compresso nella (collo) zona cervicale. Questa compressione, o pizzicotti, avviene perché la vertebra attraverso il quale passa il cavo non è valido o non allineati. La compressione danneggia la parte del midollo spinale che è necessario per un animale di stare e / o muoversi normalmente.
Quali sono le cause di questi deformità delle vertebre non è ancora noto, ma si crede di essere connesso sia genetica e nutrizione. In alcuni cani giovani, Wobbler può sviluppare se l’animale viene alimentato con una dieta troppo ricca di proteine, calcio e fosforo, nel tentativo di accelerare il processo di crescita. Questo è creduto di provocare i cambiamenti scheletrici che si verificano in alcuni cani colpiti.
Nella maggior parte dei casi di Wobbler, canale spinale del cane è stretta e corta, compressione del midollo spinale leggermente, e il peggioramento quando il collo è esteso. In altri casi, il proliferare vertebre e si estendono nella parte destinata al midollo spinale (il canale spinale). Inoltre, le vertebre possono essere di forma anormale, oppure le articolazioni tra le vertebre sono malformati. In tutti questi casi, il midollo spinale possano impigliarsi tra strutture e compressi. In doberman pinscher e alani, l’anomalia scheletrica responsabile della sindrome di Wobbler di solito si verifica nelle ultime tre vertebre del collo (la quinta, sesta e settima vertebra cervicale).
In tutti questi casi, le anomalie posizionare stress costante sui dischi imbottitura tra le vertebre, facendoli degeneri ed eventualmente rompersi, creando ulteriore pressione sul midollo spinale.
Anche se è principalmente nei giovani e anziani alani doberman pinscher, sindrome di Wobbler può verificarsi in qualsiasi cane, anche alcune razze più piccole come Beagles e Hounds Bassett. Di solito è diagnosticata attraverso radiografie e una mielografia, uno studio della colonna vertebrale che utilizza un colorante di contrasto iniettato per consentire al veterinario esaminare dove si trova la compressione, la sua gravità e qualsiasi rigonfiamento del midollo spinale.
Gli animali colpiti si sviluppano sintomi rapidamente, a partire da debolezza e la mancanza di coordinamento, soprattutto a carico degli arti posteriori. Questi sintomi di solito peggiorano gradualmente nel corso di diverse settimane o mesi. Il cane spesso starà con le zampe posteriori più ampia parte del normale, causando le zampe posteriori a oscillare avanti e indietro. In alternativa, le zampe posteriori del cane non può estendere completamente, causando di assumere una postura accovacciata con le sue dita sfregamento sul terreno ad ogni passo. Di solito le zampe anteriori non sono interessati, ma a volte possono essere rigido e scomodo pure. La buona notizia è che la condizione non è doloroso, e l’animale rimarrà vigile e reattivo.
Trattamento per questi cani in genere inizia con iniezioni di corticosteroidi per ridurre qualsiasi gonfiore del midollo spinale. Questa è una misura temporanea, e normalmente è seguito da intervento chirurgico per alleviare la pressione sul midollo spinale ed eventualmente riparare alcune delle malformazioni vertebrali. Il metodo più comune è chirurgica per rimuovere eventuali dischi rotti e quindi rafforzare la vertebra rimanente. La maggior parte dei cani che erano ancora in grado di camminare prima dell’intervento fare bene dopo la procedura, la prognosi è più prudente per i cani che sono stati paralizzati e / o non in grado di stare in piedi prima del trattamento. La maggior parte dei cani di fare un migliore funzionamento esperienza, ma le prospettive a lungo termine dipende dalla quantità di danni permanenti è stato fatto per il midollo spinale.
Wobblers sindrome, taglia grande, problemi di salute, salute, malattie genetiche, disturbi acquisiti, problemi articolari, problemi ossei, compressione del midollo spinale

Mantenere il proprio Shar Pei in forma punta in alto
Notte stazionaria Cecità: una malattia genetica della razza Briard
Eruzioni pelle può essere Eczema cronica In molte razze di cani
Segni e sintomi di problemi cardiaci e respiratori nei cavalli
Trachee Compressione: il pericolo di Collari per alcuni cani di piccola taglia
Emofilia A condizione gestibile nella maggior parte dei cani
Compressione del midollo spinale: Comprendere le cause nei cavalli
Preoccupazioni con diarrea o urine di colore nei cavalli
Horses in sovrappeso sono a rischio salute Maggiore
Congiuntivite follicolare: che cosa sta causando gli occhi del mio cane a diventare rosso?
Prematura degenerazione del disco: Growing Old prima del tempo

Leave a Reply