Tetano: Allevamento Bene e vaccinazioni di routine può prevenire questa malattia

I cavalli e gli esseri umani sono i candidati più probabili per sviluppare il tetano, una condizione causata dal contatto con Clostridium tetani. Questo batterio si trova comunemente nel suolo in pascoli, in metallo o legno o qualsiasi superficie sporca in una stalla, fienile rimorchio o che non è regolarmente disinfettati e puliti. I batteri possono entrare nel corpo del cavallo attraverso qualsiasi lesione aperta, ma tagli o bruciature sono la forma più comune di ingresso al corpo. Punture grandi o piccole sono una fonte di ingresso al corpo e questi sono più problematiche come i batteri sono in grado di accedere in profondità al corpo molto rapidamente.

Affinché i batteri per vivere deve essere mantenuto in uno stato anaerobico, o lontano da ossigeno. Il suolo o sporco su una superficie ideale, specialmente se l’area è umida e scura. Un problema comune nei cavalli sono lesioni del piede, soprattutto forature con chiodi o filo tagliente che può essere nel terreno, permettendo l’oggetto appuntito per entrare nella ferita insieme ad alcuni del suolo e batteri allegate.

Una volta che il Clostridium tetani è al sicuro nel corpo lontano da ossigeno, inizia immediatamente a riprodurre. Questa svolta in genera una tossina che colpisce il sistema nervoso centrale, impedendo muscoli di rilassarsi dopo che si contraggono. Nel tetano cavalli è spesso conosciuto come tetano in quanto il cavallo non può rilassare la mascella inferiore per essere in grado di mangiare. Spasmi muscolari, incapacità di muoversi e ipersensibilità alla luce, suono e movimento che attivano gli spasmi muscolari del corpo sono facilmente osservato nel cavallo. Recupero da tetano per i cavalli è molto scarsa con circa 3/4 di tutti i cavalli che si sviluppano tetano morire a causa della malattia ogni anno.

Il tetano può essere prevenuta nei cavalli attraverso una vaccinazione di routine e il trattamento immediato di eventuali ferite. Pulizia di stalle e pascoli e la rimozione di vecchi chiodi, recinzioni, filo e altri oggetti taglienti è facile e semplice, spesso impedendo molte lesioni differenti così come diminuire il potenziale per il tetano. Di routine di pulizia e disinfezione di scuderie, stalle e attrezzature, nonché la rimozione di qualsiasi letto vecchi o sporchi da bancarelle in modo tempestivo e quotidiano è essenziale per limitare le aree in cui i batteri anaerobi possono vivere. Bancarelle ben ventilati e il movimento dell’aria in stalle è critica anche nel controllo dei batteri.

Se il vostro cavallo vaccinato è stato ferito, il veterinario può decidere di fornire un richiamo del vaccino antitetanico toxiod per aumentare l’immunità del corpo. Anche i cavalli non vaccinati in precedenza può essere data la vaccinazione d’emergenza, anche se potrebbe non essere così efficace come in un cavallo con regolari vaccinazioni annuali. Fattrici gravide dovrebbero essere vaccinati per il tetano di fornire ai propri puledri con protezione dai batteri fino a che non possono essere vaccinati se stessi.
Tetano, disturbi acquisiti, Salute, Vaccinazioni

Vaccinazioni cane adulto
Sequestri e l’epilessia nei cani
Tossicosi Rame: più spesso si trovano nelle razze Terrier
Proteine ​​enteropatia Perdere, una condizione difficile da diagnosticare e trattare
Cancro mammario nelle femmine anziane
Sordità
Emofilia A condizione gestibile nella maggior parte dei cani
Sindrome Hock Gonfiore è molto più di mal di gambe
Domande di chiedere ad un allevatore
Amiloidosi renale
Idrocefalo un grave problema in razze toy

Leave a Reply