Torsioni gastrici: Deadly per il vostro cane

Sappiamo tutti quanto sia scomodo è quello di avere qualsiasi tipo di dolore intestinale. Immaginate l’agonia, poi, di una torsione gastrica, in cui lo stomaco e la milza può letteralmente torcere e piegare. La condizione è estremamente dolorosa, e, se ignorati, è invariabilmente fatale.

Casi di torsione gastrica si verificano più spesso in taglia grande, torace profondo cani, come il Bloodhound, Labrador Retriever, Dobermann, Akita o Alano. Questa è una condizione che non è collegato all’età di un cane o di genere. In realtà, i casi possono verificarsi spontaneamente in cani sani di tutte le razze, di solito subito dopo il pasto.

La causa iniziale della maggior parte dei casi di torsione gastrica è distensione o dilatazione dello stomaco, a causa di eccesso di gas e aria, gran parte del quale è di solito ingerito inavvertitamente mentre il cane sta mangiando. Quando lo stomaco diventa disteso con gas, esso ruota in senso orario o antiorario. Che in tagli Spegnere la entrate e le uscite per lo stomaco, che diventa ancora più disteso con gas. Nei casi più gravi, l’afflusso di sangue allo stomaco viene interrotta, e la milza adiacente diventa contorto e allargata. La condizione fa sì che il cane a diventare gravemente malati molto rapidamente, e la morte può portare a un minimo di una a due ore.

La maggior parte dei casi di torsione gastrica sorgono spontanee come emergenze. Se notate il vostro cane con difficoltà respiratorie, difficoltà in una o due ore di un pasto abbondante, controllare il suo stomaco. Se è disteso e il cane si muove il meno possibile, una torsione può essere verificato. I cani con questo problema di solito passerà feci e gas, e possono tentare di vomitare, senza successo. Il gonfiore addominale continua in genere più di mezz’ora ad un periodo di tre ore dopo il pasto, con lo stomaco diventando molto dilatato.

Inoltre, le presse stomaco allargata sulla vena cava, che è la grande vena che trasporta il sangue dal cuore del cane all’addome e zampe posteriori. Questo fa sì che una quantità insufficiente di sangue da restituire al cuore, il cuore non funziona più correttamente, e fondi di pressione del sangue del cane fuori, producendo shock e morte rapida. Se non trattato immediatamente, la maggior parte dei cani con questo problema muoiono entro una o due ore, e nessuno sopravviverà al di là attacco 36 ore. Anche quando il trattamento viene ricevuto immediatamente, la condizione uccide ancora 20 a 25 percento di tutti i cani affetti.

Se si sospetta che il vostro cane può avere una torsione gastrica, l’animale deve essere portato in un veterinario subito. La maggior parte eseguire un intervento chirurgico d’urgenza, al fine di eliminare il gas in eccesso, ridurre lo stomaco e correggere l’intestino contorto, esofago, milza. Altri eseguire due fasi di trattamento, prima con una sonda gastrica o altra procedura chirurgica per alleviare la repressa gas e sgonfiare lo stomaco. Poi, dopo che il cane non è più in stato di shock e ha recuperato un po ‘, la chirurgia viene eseguita per correggere la torsione. Una volta che un cane è stato trattato con successo con la chirurgia, la sua assunzione di cibo e di acqua devono essere strettamente monitorati per un paio di settimane dopo l’intervento chirurgico, per evitare il ripetersi.

Non esiste attualmente alcun metodo affidabile per impedire la torsione gastrica. Si raccomanda, tuttavia, che i cani avere accesso a una ciotola di cibo in ogni momento, in modo da poter mangiare un po ‘per tutto il giorno. I cani che sono limitate ad un pasto al giorno sono più propensi a trangugiare un pasto enorme, mettendoli a maggior rischio di una torsione gastrica. E ‘anche consigliabile assicurarsi che il cane non esercita strenuamente subito dopo mangiato.
Torsione gastrica, problemi di salute, salute, Bloat, malattie genetiche, disturbi digestivi, disturbi acquisita, disturbi alimentari, problemi digestivi, medico, alimentazione

Calcoli renali in Cani
Lussazione della lente in Cani
Amiloidosi renale
Palpebre invertiti causare dolore, perdita della vista in molte razze
Lip Fold piodermite
Malattie renali policistico (PKD)
Problemi urinari / infezioni del tratto urinario
Malattie del fegato nei cani
Allergie della pelle Crea Misery per animali, proprietari
Piotraumatica Dermatite: Estinzione di Hot Spot
Malattia di Legg-Perthe di: A Non-So-Hip Disturbo

Leave a Reply